Francesco Monte, il Moige lo denuncia per il caso droga all'Isola dei Famosi

Francesco Monte rischia grosso. Il Moige lo denuncia per il caso droga all'Isola dei Famosi. Le accuse di Eva Henger durante la diretta tv di lunedì scorso, 29 gennaio, quando si è scagliata contro l'ex tronista reo, secondo le sue parole, non solo di averla 'nominata' ma di aver fumato marijuana quando i naufraghi alloggiavano ancora nella villa, prima di approdare in spiaggia per l'inizio del reality show, hanno scatenato un vero vespaio che ora potrebbe portare a conseguenze gravi per il pugliese.

Francesco Monte denunciato dal Moige per il caso droga all''Isola dei Famosi'

Il Moige denuncia Francesco Monte per il caso droga all'Isola dei Famosi. In merito alla questione è stato reso noto il comunicato Mediaset. La redazione del programma ha precisato che si tratta di accuse relative a momenti precedenti l’inizio del reality e che, comunque, visionati tutti i filmati, prenderà gli opportuni provvedimenti. Ora la situazione si complica. 

Il Moige, movimento italiano a tutela del pubblico televisivo, ha coinvolto l’Ambasciata dell’Honduras in Italia. Secondo le leggi honduregne, il possesso e la coltivazione della cannabis , come pure il consumo, sono reati e pertanto punibili a norma di legge. Denuncia Francesco Monte e tiene d'occhio l'evolversi degli eventi.

"Continuiamo a monitorare la programmazione televisiva, denunciando la tv violenta e volgare, a protezione dei bambini e ragazzi - scrive il Moige -
Nella puntata dell'Isola dei Famosi, in onda il 29 gennaio su Canale 5 dall'Honduras, paese dell'America Latina, abbiamo assistito ad un episodio gravissimo. Oltre all'inqualificabile indecenza e volgarità che, da anni, caratterizza la trasmissione si è arrivati a promuovere l'illegalità con il presunto possesso e utilizzo di droga da parte di uno dei partecipanti. Abbiamo prontamente denunciato l'accaduto all'Ambasciata Honduregna a Roma e continueremo a monitorare la situazione".

Francesco Monte per il caso droga all'Isola dei Famosi rischia non solo di essere espulso dal reality, ma pure di scontare una pena imposta del paese ospitante. Già nella prossima puntata del 5 febbraio dell'Isola 13 se ne saprà di più.