GF Vip, Ilary Blasi sceglie il look animalier. Eliminata Lisa Fusco, in nomination vanno in quattro

Per la seconda puntata del GF Vip, che raccoglie davanti al video 3 milioni 200mila spettatori pari al 19% di share, Ilary Blasi sceglie il look animalier: per la 37enne abito lungo leopardato, quasi fosse pure lei una ‘cavernicola’ super chic della Casa. Al reality tutto ruota intorno all’entrata di Lory Del Santo, che ha deciso di partecipare nonostante il suicidio del figlio Loren, avvenuto il mese scorso. Ma ‘the show must go on’, così in trasmissione c’è il primo verdetto: è Lisa Fusco l’eliminata. In nomination vanno in quattro: Ivan Cattaneo, Jane Alexander, Valerio Merola ed Elia Fongaro.

Ilary Blasi con il look animalier per la seconda puntata del 'GF Vip'

Al GF Vip si comincia con i dieci nominati fuori dalla porta rossa. Ilary chiede loro chi vorrebbero fuori dalla Casa, in sette indicano Elia, ma è solo un sondaggio. In studio con un filmato di mostra la settimana vissuta da chi è stato in Caverna e chi invece tra lussi e comodità. Poi si torna a chi è a rischio eliminazione. Il televoto vene chiuso e i nominati vengono divisi in due gruppi. A Walter, Jane, Andrea, Stefano e Martina, che tornano in salotto, viene comunicato che sono salvi. Per gli altri la graticola continua. Anche Francesco, Elia e Le Donatella si salvano, in bilico restano Lisa Fusco ed Enrico Silvestrin: sarà la bionda soubrette l’eliminata della puntata.

 
Con Ilary in lungo, come sempre, Alfonso Signorini

Prima del verdetto, però, si parla di Silvestrin e delle accuse di omofobia ricevute per alcune dichiarazioni fatte sul social. Il caso viene chiuso in fretta, la sua battuta viene considerata stupida ma fatta senza cattiveria. Signorini e il pubblico assolvono l’ex volto di MTV. A tenere banco a lungo, poi, c’è Lory Del Santo che in studio spiega perché ha deciso di partecipare al GF Vip nonostante il dramma che sta vivendo. La 63enne spiega le sue ragioni e poi si avvia verso la porta rossa. E ‘ arrivato il momento di sapere chi è il primo ad uscire: Lisa Fusco è la prima eliminata dal gioco. puntata procede. Si parla di Francesco Monte e Giulia Salemi, ci si chiede se davvero si piacciano. I due direttamente dal Confessionale sottolineano di essere solo amici. Maurizio Battista ed Elia si confrontano ancora per la discussione avuta nei giorni scorsi, dicono di essersi chiariti stabilendo un buon rapporto. Poi c’è la clip in cui viene mostrato cosa pensano i gieffini vip dell’ingresso della Del Santo nella Casa. I pareri sono contrastanti: c'è il partito dei ‘pro’ e quello dei ‘contro’ .

La prima eliminata dal gioco è Lisa Fusco

Lory entra e si confronta con gli altri coinquilini. La Blasi e Alfonso Signorini cercano di capire quali saranno le dinamiche del reality con la Del Santo dentro. Ilary intanto annuncia che la squadre si invertiranno: chi ha abitato nella Caverna questa settimana andrà nella Casa, e viceversa.

Lory Del Santo entra nella Casa

Iniziano le nomination. Lory sarà immune. Il meccanismo di questa settimana prevede che ognuno faccia un solo nome di un membro della propria squadra. Andranno in nomination i due più votati. Si parte con i nuovi Cavernicoli, che faranno nomination palesi. Poi è il turno del gruppo della Casa, che invece fa le nomination segrete in Confessionale.

Lisa Fusco in studio

Prima di concludere, Lisa Fusco viene accolta in studio e si dice felicissima di aver partecipato al GF Vip, anche se è stata subito nominata. Poi si torna alle nomination. A rischio uscita sono in quattro: Ivan, Jane, Valerio ed Elia. Prima di chiudere Lory, chiamata in Confessionale, scopre che sarà la sorte a decidere a quale gruppo dovrà unirsi: deve scegliere tra due piramidali sotto il quale si nasconde il suo destino. Il caso le fa prendere quella in cui c’è scritto che rimarrà nella Casa: nessuno stento per lei.

In nomination vanno in quattro: Valerio Merola, Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Jane Alexander