Gianluca Grignani in ospedale: intossicazione etilica?

Gianluca Grignani è stato ricoverato in ospedale. Ieri, poco prima delle 18, è stato soccorso mentre si trovata nella sua casa a San Colombiano al Lambro, nel Lodigiano, dove vive con la sua famiglia. L'artista è stato trovato dai soccorritori in forte stato di agitazione, al punto che è stato necessario far intervenire le Forze dell'Ordine. Solo dopo l'arrivo dei Carabinieri, Gianluca Grignani ha accettato di essere sottoposto a un trattamento sanitario volontario. Subito dopo le prime cure, il cantante è stato portato via in ambulanza ed è stato trasportato in ospedale. In molti hanno parlato di intossicazione etilica come causa del malessere, lo staff di Gianluca Grignani, invece, dice che è stata colpa dello stress.

Gianluca Grignani ieri è stato ricoverato in ospedale: intossicazione etilica o stress?

Gianluca Grignani è finito in ospedale: intossicazione etilica o semplice stress. Con un post sull'account Facebook lo staff dell'artista a cercato immediatamente di smorzare i rumors sulla vicenda. "Gianluca Grignani è stato vittima di attacchi di panico, causati dal forte stress di questo periodo coinciso con l’uscita del nuovo disco, che sarà pubblicato domani. Ora già va molto meglio", hanno scritto quelli del suo team di lavoro. Ma le voci di possibile intossicazione etilica sono duri a smorzarsi.

Ad Amici 15, ospite, in duetto con Chiara il cantante era stato imbarazzante

Gianluca Grignani è stato già dimesso dall'ospedale. E' tornato a casa dalla moglie Francesca. Non sarebbe la prima volta che un attacco di panico gli causa forti problemi. Nel 2014 era stato addirittura arrestato per resistenza e lesioni nei confronti di due Carabinieri. Ansioso all'eccesso, aveva confessato di vivere "a Lexotan". A Vanity Fair aveva detto: "I miei eccessi? Sono sfoghi, esagerazioni, come capita a tutti. La vita ci compime, ognuno ha la sua valvola per rimanere a galla. Credo che sia un meccanismo anche accettato dalla società: esageriamo e poi torniamo nei binari".

Gianluca è stato già dimesso ed è tornato a casa dalla moglie

Ospite ad Amici 15 di Maria De Filippi, Gianluca Grignani era stato protagonista nei giorni scorsi di una performace discutibile. Duettando con Chaira Grispo, concorrente della Squadra Blu, aveva costretto la ragazza a stargli dietro impietosamente. A fine brano, si era scusato per aver cantato così male. “Gianluca, excusatio non petita, accusatio manifesta”, gli aveva detto Morgan a fine esibizione. “Non ho capito un ca**o, ma va bene uguale“, aveva risposto cantautore. Impietosi i giudizi sul web nei suoi confronti, ma il malessere che ha dentro è comunque spesso evidente, nonostante sempre via network ora arrivino le sue spiegazioni dell'accaduto. "Io sono le mie canzoni, sono “fuori dagli schemi” da sempre, ma non come qualcuno vuole far pensare - ha scritto Grignani - L'ho detto anche in questi giorni "sono l'uomo e l'artista, in maniera inscindibile". Dal primo successo si è voluto curiosare nella mia vita, raccontando di tutto, per portare a galla chissà quale verità su di me fuori dal coro, e non ho mai nascosto quello che sono perché sono tutto quello che faccio. Ho le mie forze e le mie debolezze, che oggi si chiamano crisi di panico, con tutto quello che ne consegue. Ma ne uscirò. La mia musica è la mia vita".