Il campione olimpico Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi si sono sposati: foto

  • La cerimonia a Pesaro, il ricevimento nella splendida Villa Imperiale
  • Alla festa presenti molti personaggi famosi dello sport e non solo

Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi sono marito e moglie: ieri, 1 settembre, si sono sposati. Il campione olimpico e la compagna hanno detto di sì a Pesaro, nella splendida cornice di Villa Imperiale, dimora signorile sui colli di San Bartolo. Sul social la coppia e gli amici condividono alcune foto delle nozze: sono al settimo cielo.

Il campione olimpico Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi si sono sposati

La cerimonia civile è stata officiata dal sindaco della città marchigiana, Matteo Ricci. La sposa, 26 anni, ha indossato un abito bianco tradizionale, con un lungo velo sulla testa, smoking per il campione di salto in alto 30enne.

La 26enne emozionata prima della cerimonia
Il 30enne scrive le sue promesse

Ai fiori d’arancio, tra gli ospiti, presenti tanti personaggi famosi, amici della coppia: Marcell Jacobs e la fidanzata Nicole Daza, Bebe Vio, Mutaz Barshim, l'atleta qatariota con cui Tamberi condivise la medaglia d'oro nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo.

Gli sposi all'arrivo con i rispettivi genitori
Gianmarco e Chiara felici dopo il sì

E ancora: la cantante Francesca Michielin, il presidente del Coni Giovanni Malagò e l'amico Gianluca Gazzoli.

I due non contengono la loro gioia per essere marito e moglie
La coppia al momento del taglio della torta

Ricevimento ricco, tanta commozione e gioia alle stelle. Gianmarco e Chiara hanno brindato, salutato gli invitati, tagliato emozionati la torta a più piani, felici di aver messo finalmente le fedi all’anulare. La festa è andata avanti fino a tarda notte. Ora li aspetta il viaggio di nozze: la coppia partirà per un tour entusiasmante, tra Maldive, Singapore e Bali.