Giusy Ferreri shock: "Ho avuto un polipo alle corde vocali"

Giusy Ferreri sul suo profilo Facebook si è sfogata e ha rivelato di essere reduce da un'operazione subita lo scorso 28 settembre. Durante il periodo di riposo forzato, però, la cantante ha raggiunto una nuova consapevolezza e in un primo post ha scritto: "In tre anni e mezzo mi rendo conto di avere un team alle spalle che porta avanti le proprie esigenze senza salvaguardare le mie. Questa situazione mi sta portando ad avere il coraggio di mandare aff... tante persone che fingono il rispetto celandolo con ipocrita educazione mentre io mi ritrovo ad essere l’impulsività fatta a persona con tanto di trasparenza e lealtà. La verità non mi ha mai fatto paura nella mia vita ed è anche quello per cui lotto e scrivo nei miei testi. Probabilmente questa reazione sarà causa anche di un’ulteriore mia assenza". Dopo la stoccata, però, sulla pagina della Ferreri è apparsa una versione più leggera della lettera, priva di un vero e proprio attacco frontale ai suoi collaboratori, ma che sottolinea quanto la sua salute sia stata messa da parte.

Infatti, Giusy esordisce raccontando agli ammiratori gli sforzi che ha dovuto fare per portare a termine i suoi impegni nonostante la malattia in corso: "Carissimi fan eccomi per la prima volta a scrivere finalmente in possesso di un accesso per potervi parlare all'interno del mio Facebook! Non siete al corrente chiaramente che il 28 settembre 2011 a causa di un polipo alle corde vocali mi sono sottoposta ad un intervento. Fortunatamente questa estate sono riuscita a portare a termine il tour nonostante le mie difficoltà e con la consapevolezza del rischio di una emorragia ma l'aiuto del cortisone ha evitato il peggio. Non è stato facile nella consapevolezza della situazione salire su quel palco e per due volte ricordo di aver pianto come solitamente non riconosco questo genere di reazione nel mio carattere per poi invece ritrovare tutta quella carica proprio sul palco grazie al vostro entusiasmo e alla fine realizzare le date più girntose dei tour mai realizzate fino ad oggi da me. E questo sempre grazie a voi". "L'operazione è andata molto bene - rassicura l'ex concorrente di "X Factor" - Ho realizzato una settimana di silenzio subito dopo l'intervento a Lione che è servito a ritrovarmi come la ragazza silenziosa di un tempo ed ascoltarmi dentro come oramai in questi tre anni e mezzo non ero più abituata a fare.
La mia testa quella settimana era tempestata di pensieri, avete presente come descrivo la mia notte insonne di "Pensieri-Gaetana"? Ecco, peggio!"
.

Giusy racconta anche che la riabilitazione vocale sta procedendo bene e promette ai suoi fan di continuare ad aggiornare il più possibile la sua pagina Facebook.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it