Gloria Bellicchi, la miss dice 'si'

Fiori d’arancio a Salsomaggiore. Gloria Bellicchi, Miss Italia 1998, ha scelto la sua città natale per dire sì ad Andrea Prosperi, avvocato romano conosciuto proprio a Salsomaggiore durante l’edizione di Miss Italia del 2000. Quell’anno Gloria affiancava Fabrizio Frizzi nella conduzione delle dirette, intervistando gli ospiti nel back stage. Andrea, invece, era in città per una breve vacanza. Nacque così una semplice amicizia. L’amore arrivò molto più tardi, a distanza di quasi sette anni.

Il fidanzamento, infatti, è un fatto recentissimo. Gloria e Andrea hanno deciso di iniziare la loro love story solamente quattro mesi fa. “Abbiamo fissato la data del nostro matrimonio a maggio, dopo appena quindici giorni d’amore”, ha raccontato lo sposo qualche attimo prima che Gloria arrivasse sull’altare accompagnata da papà Luciano.
Fasciata da uno splendido abito bianco con tanto di strascico, la Bellicchi è giunta nella chiesetta di San Giuseppe puntualissima. Ad attenderla c’erano veramente tanti curiosi, ma anche molti giornalisti, fotografi e telecamere. Tre ex Miss Italia, Rosangela Bessi, Gloria Zanin e Denny Mendez, hanno partecipato alla cerimonia. Tra gli invitati spiccavano pure due bellissime della tv: Barbara Di Palma, inviata de “La vita in diretta”, e Janet De Nardis, annunciatrice di Rai Due.

Subito dopo la funzione religiosa Gloria ha detto: “Sono ancora emozionata, ma anche felice di aver coronato il mio sogno. Ho pianto tantissimo prima di arrivare qui e stanotte ho dormito solo qualche ora. E’ naturale, questo è un giorno che non dimenticherò mai”. E, alla richiesta di un paragone rispetto alla gioia vissuta per l’elezione di Miss Italia, ha spiegato: “Beh, che dire… Sono due momenti della mia vita completamente differenti. Il matrimonio rappresenta sicuramente qualcosa di molto intimo che ho voluto condividere con tutti quelli a cui voglio bene. Miss Italia mi ha dato la possibilità di incominciare un’avventura fantastica che ancora va avanti”.
Anche in quest’occasione niente lacrime in pubblico, così come accadde nel ‘98 dopo la sua incoronazione. A riprova del fatto che Gloria vive le gioie più grandi a modo suo e soprattutto con tanta discrezione.

Foto: © Uff.Stampa