Gossip Caledari: Non solo tennisti...

Da Tommy Robredo e Fernando Verdasco, a Tomas Berdych, i fratelli Bob e Mike Bryan, Fernando Gonzalez. E ancora: Tommy Haas, Ivan Ljubicic, Paul-Henri Mathieu, Juan Monaco, Paradorn Srichaphan, Dmitry Tursunov, Mikhail Youzhny. Tredici campioni di tennis per un calendario di forte impatto con immagini portrait in bianco e nero. L'ATP per il 2009 ha deciso di fare le cose in grande, facendo firmare gli scatti a Corrine Dubreuil, fotografa francese di fama internazionale.

E proprio la fotografa ha voluto raccontare alcuni segreti del backstage: "Marcos Baghdatis era molto timido all’inizio. Ma appena ho iniziato a scattare, ha cominciato a ballare e a togliersi la camicia in un modo molto sexy, come una danza del ventre! I fratelli Bryan sono stati molto professionali: all’inizio non erano a proprio agio nel mettersi a nudo, ma dopo un po’ si sono lasciati andare. Il giocatore più seducente è stato Tursunov. Verdasco è stato il mio preferito: che fisico!".

L'universo del tennis visto con un occhi diverso, per il piacere di tutte le fan e pure dei protagonisti. “Questo calendario mostra al pubblico i tennisti in un modo diverso, non mentre stiamo giocando o in tenuta sportiva, ma tuttavia esattamente ciò che siamo: atleti", parola di Ljubic, star della top 10.

LE FOTO DEL CALENDARIO 2009 DEI CAMPIONI DI TENNIS ATP SU GOSSIPNEWS

Foto: ufficio stampa