Il cinema riscopre Ischia

Ischia incoronata di nuovo regina. Oltre ai vip che la scelgono sempre più spesso come meta preferita per le loro vacanze, l'isola partenopea diventa location ideale per lungometraggi e fiction.

Gli appassionati della soap ''Un posto al sole'' tra pochi giorni, infatti, potranno ammirare sul piccolo schermo i loro beniamini in veste estiva sulle rive dell’isola verde. Gli attori della soap si sono concessi una breve vacanza 'lavorativa' proprio ad Ischia per girare due episodi della seguitissima telenovela. Forio di Ischia, intorno alla chiesa del Soccorso, ed il Bagno Antonio di Ischia porto, già location del film di Anthony Minghella ''Il Talento di Mr. Ripley'', i luoghi scelti per ambientare le complicate vicende dei protagonisti. Tra una ripresa e l'altra, chiaramente, gli attori non hanno voluto rinunciare ad un po' di tintarella e ad i bagni nelle meravigliose e salutari acque termali.

Per il 2 giugno è atteso ad Ischia anche l’attore/regista Leonardo Pieraccioni, che si tratterrà fino alla fine del mese per ultimare le riprese del suo ultimo film, ''Il Paradiso all’improvviso''. Insieme a lui, arriveranno anche Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Angie Cepeda e Gea Martire, protagonisti del lungometraggio.

Per finire in bellezza, tra la fine di luglio e l'inzio di agosto, anche il regista Michelangelo Messina approderà sull’isola, per un lungometraggio ricco di sorprese, ma, per il momento, ancora avvolto dal mistero.

Foto: Dalla Rete