[Il Diario di Carmen]: Finalmente a Sanremo!

Finalmente eccoci qui a Sanremo. Partenza domenica ore 9.00 (che alzataccia!) alla volta di Genova. Autista e via di corsa per seguire il Festival.
Quest' anno mi trovo qui ospite de "La vita in diretta", la bella trasmissione di Michele Cucuzza, dove ormai con mia grande gioia sono diventata di casa.
Come ogni anno Sanremo non cambia mai. Fortunatamente quest' anno il tempo non ha fatto ancora brutti scherzi. L' aria che si respira è euforica. Io dormo vicino Sanremo e precisamente ad Arma di Taggia. Sto al decimo piano di un bellissimo albergo che sembra un grattacielo e si affaccia sul mare, ma per una come me che ha paura dell'ascensore è un po' un problema. E poi vi confesso che fare 10 piani a piedi con i tacchi altissimi non è per niente carino... Nel pomeriggio però cambierò albergo, andrò nel pieno centro di Sanremo e direttamente dalla città dei fiori vi potrò raccontare tante "gossippate" online.

Qui è pieno di giornalisti, fotografi, impresari. Sembra che Roma e Milano come ogni anno si siano trasferite sulla riviera. Avere quindi una bella immagine è d' obbligo. Capelli in ordine, trucco perfetto, bei vestiti e tacchi altissimi. Certo è il mio lavoro, ma non mi vergogno a dire che impiego tre ore a prepararmi. Fortunatamente il mio ufficio stampa che mi conosce bene ha informato la redazione de " La vita in diretta" e quando arriva l' autista per portarmi sul set sono avvertita in tempo utile. Non che struccata io sia un mostro, almeno credo, ma noi donne abbiamo tante esigenze. Già decidere il vestito da indossare è un ben problema...se poi ti alzi con la luna di traverso è proprio un guaio e allora via all' abito che hai provato e riprovato minimo 20 volte a casa subito dopo averlo comprato.

Ho già incontrato la mia amica Angela Melillo. La conosco da un sacco di tempo. E' veramente bella e brava. Ho rivisto durante la diretta Rai di ieri Barbara Chiappini e Massimo Boldi, che tutte le volte mi prende simpaticamente in giro per le mie curve e la brava Annalisa Minetti. La sera tutti in piazzetta a cena, dove i fotografi ti bombardano di flash ( Meno male! Ancora non sono diventata un personaggio out. Evidentemente nel "borsino" dei vip ho ancora un posto) e dove il mio amico Max Lazzari non perde un personaggio. Max è mitico!! A Roma ci incontriamo un sacco di volte, anche quando vorrei cenare sola soletta, ma ad un amico come lui non si può dire certo di no, soprattutto quando ti chiede: "e l' amore come va?". C' è anche Sasà di "Striscia la notizia". Con lui ho condotto da Palermo circa tre anni fa "Sgrilla la notizia", ci siamo divertiti un mondo. Ne abbiamo fatte veramente di cotte e di crude.

E stasera finalmente la kermesse prenderà il via. Ci sarà veramente da divertirsi. L' emozione è già forte, anche per i veterani che hanno cantato sul palco dell' Ariston un sacco di volte. Come saranno vestite la Gerini e la Autieri? Fino ad ora è un segreto, ma stasera ogni enigma verrà sciolto. Finalmente domani si potrà "spettegolare", in senso buono si intende...