Ilaria D'Amico, un volto 'verissimo'

La tv della prossima stagione? Tutto uguale, o quasi. I palisesti si divideranno tra reality-show e peseudo varietà con la speranza di poter vedere, ogni tanto, un buon film in prima serata.

Ma, se i programmi rimarranno più o meno invariati, saranno i volti di chi li condurrà a vivere dei veri e proprii stravolgimenti.

Il primo fra questi quello di Cristina Parodi, figura storica di Verissimo, il rotocalco di Canale 5.
La moglie di Giorgio Gori, dopo anni di onorata presenza, tornerà dietro al bancone del Tg5 delle 20 e verrà, molto probabilmente, rimpiazzata da Ilaria D'Amico.

La notizia viene confermata dalla stessa conduttrice di 'Campioni' che dice: "C'è una proposta concreta, ne stiamo parlando".

Ilaria crede nel potenziale della trasmissione e pensa che Verissimo sia vicino al suo modo di essere. Il magazine le permetterebbe di andare dentro i fatti secondo uno stile preciso ovvero quello del Tg5.

E la seconda edizione del reality sul calcio? Chi seguirà le vicende di giocatori in erba in cerca di successo? Al posto della stessa D'Amico potrebbe arrivare Daniele Bossari, ex vj di Mtv, già volto amato dal pubblico d'Italia Uno.

Se Ilaria è per Mediaset quasi una certezza, la Rai sta ancora cercando il sostituto di Paolo Bonolis per 'Affari Tuoi'.
Le ultime indiscrezioni, dopo la smentita di una sua candidatura da parte di Michelle Hunziker, vogliono nella lista dei papabili, oltre a Fabio Fazio, anche Teo Teocoli e la splendida Vanessa Incontrada.
La fumata bianca ancora non c'è stata e, intanto, c'è chi spera che sia la sempreverde Raffaella Carrà a prendere le redini del gioco.
La svolta comunque è vicina: martedì si radunerà il Consiglio di Amministrazione della Rai e, il consigliere anziano Sandro Curzi assicura che uscirà un nome. " Vogliamo che il nuovo conduttore - afferma il giornalista - venga ufficializzato a Cannes, sabato 25 giugno, alla convention Sipra".

Nell'attesa di conoscere l'identità dell'erede di Bonolis, Barbara D'Urso zittisce le malelingue e, proprio tramite GossipNews, fa sapere che il 'Grande Fratello 6' non si tocca, al timone ci sarà sempre lei. Sussurri di corridoio, però, la vogliono arrabbiatissima con i vertici Mediaset (ha appena annunciato che non condurrà il talk show in prime time 'Spiagge'), proprio perchè alcuni dirigenti desidererebbero che Big Brother fosse affidato a qualcun'altra. Staremo a vedere chi vincerà il braccio di ferro.

Sicura, invece, Simona Ventura che, a settembre, tornerà con i suoi naufraghi su 'L'isola dei Famosi', ma stavolta l'appuntamento sarà il mercoledì invece del venerdì.

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti