- Secondo il Corriere della Sera la 42enne e il 47enne si dovrebbero vedere domani, venerdì 6 ottobre
- Il giudice avrebbe ordinato alla conduttrice di restituirli, collocandoli in un luogo accessibile per entrambi
I famosi Rolex tornano a casa. Così racconta il Corriere della Sera. Secondo il quotidiano Ilary Blasi e Francesco Totti dovrebbero incontrarsi in banca per la restituzione, da parte della conduttrice, dei famosi orologi, sottratti dalla cassetta di sicurezza un anno e quattro mesi fa circa. Stando alle indiscrezioni del giornale, l’appuntamento sarebbe fissato per domani, venerdì 6 ottobre.
“Sia il giudice di primo grado che il collegio di appello le hanno già da un pezzo ordinato di restituirli, collocandoli in un luogo accessibile a entrambi, in attesa di stabilire chi, tra i due litiganti, sia il legittimo proprietario. Dopo continui rinvii – non ci si metteva d’accordo sul come, dove e quando – adesso c’è finalmente una data: venerdì 6 ottobre 2023. Appuntamento nel tardo pomeriggio, dopo l’orario di chiusura per evitare curiosi, in una banca dell’Eur, non molto lontana dalla mega-villa coniugale”, scrive il Corriere.
La Blasi avrebbe accettato di “riconsegnare i costosi oggetti del contendere, che verranno alloggiati in una cassetta di sicurezza cointestata”. Questo sarebbe il primo “incontro ravvicinato” tra ex, che a quanto pare comunicano solo per questioni che riguardano i tre figli.
Con la presentatrice e lo sportivo, dovrebbero esserci i loro rispetivi legali, Alessandro Simeone e Antonio Conte. “Oltre al direttore della banca, convocato fuori orario, ci sarà l’addetto alle cassette di sicurezza. A quanto pare, il Capitano porterà con sé anche un esperto, incaricato di valutare se i Rolex siano autentici o (non sia mai) imitazioni. E soprattutto si vedrà infine quanti saranno”, fa sapere il quotidiano.
C’è curiosità sul numero effettivo dei Rolex. Il Corriere scrive: “Ilary infatti (che sostiene siano regali per lei, nonostante il cinturino da uomo), dopo aver dichiarato di averne presi 6 o 7 (come è scritto nei verbali del procedimento di primo grado davanti al giudice Francesco Frettoni), ha sostenuto che, quelli in suo possesso, fossero 2, al massimo 4. Totti invece ne reclama almeno 7/8, con prove di acquisto e certificati. Di altri, purtroppo per lui, non ha conservato documenti. Ma la collezione originale – del valore di oltre 1 milione di euro – comprendeva, dicono, almeno 12 esemplari. Alcuni esclusivi, venduti solo a clienti ultra-vip".
E ancora: "Pochi giorni fa la showgirl, intercettata da Striscia la Notizia con un Tapiro, scherzava divertita. Ma la questione è molto seria. Se non riavrà indietro gli orologi – tutti, o comunque la gran parte – l’idolo romanista è pronto a passare a ulteriori vie legali. E dal civile si passerebbe al penale”.
Non c’è solo la querelle per i preziosi. “Il giudice del Tribunale civile Simona Rossi che si occupa della separazione Totti contro Blasi – con reciproca richiesta di addebito - ha fissato la prossima udienza - la seconda – per il 24 gennaio 2024”. Quel giorno, dopo aver ascoltato le parti, dovrebbe decidere se ammettere le prove presentate dagli ex coniugi per stabilire chi ha tradito per primo e quali testimoni chiamare in aula.
Anche la vicenda relativa al centro sportivo della Longarina, gestito negli ultimi anni da una società che faceva capo alla sorella di Ilary, Silvia Blasi, non si sarebbe affatto conclusa. “Il numero 10, dopo una contesa legale, ne era rientrato in possesso. Ma chiedeva circa 190 mila euro di canoni di affitto arretrati e non pagati. Il giudice glieli ha accordati. Il provvedimento era esecutivo. La cognata però non ha pagato e non avrebbe intenzione di farlo. E Totti non gliela farà passare liscia. Al più presto inoltrerà una richiesta di pignoramento dei beni di Silvia Blasi”, fa sapere il giornale.