Imma Battaglia si è scagliata contro Gianni Nannini. L'attivista è intervenuta ai microfoni di Radio Cusano Campus e ha accusato la cantante di essere "menefreghista ed egoista" nei confronti delle battaglie per il riconoscimento dei diritti della coppie gay e del mondo omosessuale in genere.
Gianna Nannini di recente ha fatto coming out, ha dichiarato di voler sposare la compagna Carla a Londra per poi ricorrere alla stpechild adoption e dare un futuro più sicuro a sua figlia Penelope: "La sua posizione è tardiva - ha affermato Imma Battaglia - Da anni conosciamo le sue amanti e le sue fidanzate. Non ha mai fatto niente, ma dico niente, nessun tipo di attivismo per le lotte che noi abbiamo fatto, ora arriva e dice che la legge in Italia non la tutela. Ma chi sei, ma chi ti credi di essere? Se avesse avuto il coraggio di un Tiziano Ferro, probabilmente noi avremmo avuto una legge migliore. Ora dovrebbe stare zitta. Io sinceramente la trovo veramente fuori luogo, spero che la gente la boicotti e non vada più ai suoi concerti. È ridicola, non puoi fare queste dichiarazioni politiche quando non hai mai fatto nulla, se non per te stessa".
Le dichiarazioni di Gianna Nannini secondo Imma Battaglia sono arrivate troppo tardi. La compagna di Eva Grimaldi ha così lanciato parole dure contro la cantante, rea, a suo avviso, di non essersi mai battuta pubblicamente per i diritti delle coppie omosessuali.