Indiana Jones a maggio 2008 con furore

Volevano mantenere il segreto, ma, grazie a Shia LaBeouf non è stato possibile. Il giovane attore, salendo sul palco degli Mtv Video Music Awards, ha deciso di rivelare al mondo il titolo del quarto film della saga dedicata ad Indiana Jones. La pellicola, in cui Shia affiancherà Harrison Ford, s'intitolerà "Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo" ed uscirà in contemporanea in gran parte del pianeta il 22 maggio 2008, prodotto da George Lucas.

Dietro la macchina da presa, ancora una volta, Steve Spielberg, che ha voluto nel cast anche il ritorno di Karen Allen, già protagonista del primo film. Oltre a lei grandi nomi come Cate Blanchett, Ray Winstone e John Hurt.
Le riprese della pellicola sono ancora in corso. Iniziate il 18 giugno in Nuovo Messico, dovrebbero concludersi il prossimo 3 dicembre. La storia prenderà spunto dalla fantarcheologia che, nel mondo reale, ha attribuito ai teschi di cristallo ritrovati per la prima volta nello Yucatan e in molti altri luoghi dell'America Centrale facoltà extrasensoriali. Secondo alcuni studiosi degli anni '70 non sarebbe stato possibile scolpirli con strumenti di metallo o legno, per farlo sarebbe stato necessario addirittura un laser. Studi successivi hanno poi stabilito che i più antichi risalirebbero al XIX secolo e sarebbero stati fabbricati usando frese da gioielliere. I più fantasiosi danno a questi teschi la proprietà di trasmettere immagini delle cerimonie che si svolgevano nell'antica e leggendaria civiltà di Atlantide.

Harrison Ford dovrà vedersela ancora una volta con i misteri dell'antichità. E, un po' invecchiato e imbolsito, dovrà conquistare i cuori dei milioni di fan che l'aspettano al varco. Ci riuscirà?

Foto: M.Bruni © Gossip.it