Isola 11: Gracia De Torres e gli altri naufraghi davanti lo specchio

All'Isola 11 i naufraghi si guardano allo specchio dopo tanto tempo. E' la prima volta da quando sono volati in Honduras per partecipare al reality. Accade durante le nomination in Palapa. Gracia De Torres, invitata da Alessia Marcuzzi a girare lo specchio e vedersi, rimane sconvolta dalla sua immagine: è magrissima. "Mamma mia che brutta!- esclama la modella spagnola - Sono uno scheletro". Rimane impressionata dalla sua immagine. Alfonso Signorini da studio le fa notare che il popò è rimasto 'bello', insinuando ancora una volta il dubbio 'ritocchino' per quel che riguarda il lato b della mora.

Gracia De Torres si guarda allo specchio per la prima volta da quando è iniziata l'Isola 11

Gracia De Torres è quasi sconvolta. Da Milano arriva il conforto della sua agente e amica, Paola Benegas, ma evidentemente non le basta. I 'buu' al suo indirizzo del pubblico presente sono assordanti. Torna a sedersi con gli altri finalisti, ma non è serena e così cede alle lacrime. Gracia De Torres, dopo essersi vista allo specchio, scoppia a piangere disperata. Alessia Marcuzzi e Alvin, inviato in Honduras, la rassicurano. Non si piace, non solo, la gente che non la sopporta le fa male, teme pure che il fidanzato l'abbia lasciata. Tutti la confortano, le dicono va tutto bene. Così Gracia De Torres si asciuga il volto e chiede scusa per lo sfogo: "Mi sono lasciata andare". Si va avanti.

La spagnola è sconvolta dalla sua magrezza
Anche Mercedesz Henger davanti allo specchi è meravigliata: il suo seno è piatto

Davanti allo specchio ad uno a uno vanno anche gli altri naufraghi finalisti dell'Isola 11. Mercedesz Henger scopre così di essere diventata 'piatta'. Il suo seno non esiste più. "Sembro una bambina di 8 anni", dice. Eva Henger da studio sottolinea che questo è ciò che accade quando si ha un seno naturale e si perde peso in eccesso. 

Giacobbe Fragomeni ha perso 18 chilogrammi
Jonas Berami è meravigliato: 'Sto scomparendo!'

Jonas Berami di fronte lo specchio ha una reazione quasi identica: "Non esisto più, sto scomparendo". Giacobbe Fragomeni, con meno 18 chili, afferma che al ritorno combatterà in una categoria di peso più bassa della sua abituale. L'unica a parere entusiasta è Paola Caruso. "Che bello, quanto sono magra!", dichiara senza peli sulla lingua. Arrivata con forme sinuose, da 'secca' si sente bene, ma la fame si fa sentire. E l'Isola 11 per i naufraghi non è certo una 'beauty farm'.