Isola 11: Eliminata Simona Ventura, Stefano Orfei resta a Playa Soledad

Finisce l’avventura di Simona Ventura all’Isola dei Famosi. La conduttrice torinese è stata battuta al televoto da Stefano Orfei e ha abbandonato definitivamente l’Honduras per tornare in Italia. Gli ascolti della sesta puntata del reality sono in lieve calo, continua a vincere il Commissario Montalbano che in replica su Rai 1 ha conquistato 7.782.000 spettatori pari al 30.56% di share. Su Canale 5 l’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video invece 4.080.000 spettatori pari al 21.68% di share.

Alessia Marcuzzi con minigonna a pieghe e camicia trasparente ha condotto la sesta puntata

Dopo una settimana a Playa Soledad all’insegna del riscatto e nonostante lo studio di Milano fosse tutto con lei, il pubblico non ha voluto premiare SuperSimo lasciando in Honduras Stefano Orfei, eliminato in un primo momento da Playa Uva. Nel corso di questa sesta puntata, infatti,  il televoto settimanale ha decretato che – tra Paola Caruso e Stefano – quest’ultimo dovesse abbandonare l’Isola con il 71% dei voti. Orfei pensava di tornare sulla terra ferma e invece l’isola gli ha dato un’ultima possibilità, quella di vivere a Playa Soledad. Qui ha riabbracciato la sua amica Simona, scoprendo però che su quell’isola c’è posto solo per uno e quindi si è dovuto scontrare al televoto con lei. Alla fine della serata, Alessia Marcuzzi, con un look verde militare con gonna a pieghe e camicia trasparente, ha svelato la decisione del pubblico, che ha deciso di salvare Stefano ed eliminare Simona. La Ventura in un primo momento è apparsa stupita, poi si è detta felice per il suo amico Stefano e impaziente di abbracciare i suoi figli.

Stefano Orfei eliminato da Playa Uva si è scontrato al televoto con la Ventura per Playa Soledad
Simona Ventura battuta al teelvoto ha abbandonato Playa Soledad per tornare in Italia
La reazione di Vladimir Luxuria e Mara Venier alla notizia dell'eliminazione di Simona Ventura
I nominati della sesta puntata sono Andrea Preti, Gracia De Torres e di nuovo Paola Caruso

Una serata ricca di emozioni quella su Canale 5 che si è aperta con le scuse della Marcuzzi per la puntata precedente contraddistinta da immagini un pochino troppo forti. Poi via all’ironia con il tormentone ‘Alvin Alvin Alvin’. Le prove dei naufraghi decretano il primo nominato, scelto per la prima volta dal pubblico da casa. Si tratta di Gracia De Torres, fischiata in studio e criticata da Alfonso Signorini. Poi Alessia Reato, uscita finalmente allo scoperto, si aggiudica la prova leader e nomina Paola Caruso. Il gruppo si scaglia contro Andrea Preti, sempre più escluso per colpa di ‘bugie’ e ‘stragegie’.  Paola, Andrea e Gracia vanno al televoto e lo studio milanese si prepara ad accogliere Simona Ventura in pompa magna.