Isola 12: Raz Degan in finale, Simone Susinna e Malena in nomination

La semifinale dell'Isola 12 regala emozioni e raccoglie davanti al video 4 milioni 116mila spettatori pari al 22.5 per cento di share. In nomination vanno Simone Susinna e Malena. Raz Degan e la stratega Nancy Coppola volano alla finalissima, come pure Eva Grimaldi, rientrata in gioco, eliminati definitivamente Giulio Base e Moreno.

Alessia Marcuzzi sceglie un minidress black per la seminfinale dell'Isola 12

Alessia Marcuzzi per l'Isola 12 sceglie un minidress nero che accompagna con la solita cintura in vita, ormai il suo must immancabile in puntata. Abito a sirena 'black and white' per Vladimir Luxuria. La Pinella saluta i naufraghi in Palapa. Tutti sono contro tutti. Raz Degan e Giulio Base si sono conosciuti meglio e ognuno parla bene dell'altro. Sono i nominati e ora si rispettano molto di più. Entrambi sottolineano che le vere calcolatrici sono state finora Nancy Coppola e Malena, le due cercano di difendersi dalle accuse.

 

Alessia Marcuzzi si collega con i primitivi: Eva Grimaldi e Moreno vorrebbero entrambi essere ripescati, sanno che si voterà in serata. Arriva a seguire la prova ricompensa per i  naufraghi 'ufficiali'. Raz Degan rifiuta di partecipare a causa del dito fasciato dopo il morso di un pesce. 

Tra Giulio Base e Raz Degan al televoto la spunta il modello 48enne

C'è un altro momento 'specchio' per i vip in Honduras: tocca a Moreno ed Eva farla. L'attrice 55enne è soddisfatta della sua linea. Ha perso sette chili. Si guarda e dice: "Devo fare palestra". Il rapper scopre di essere calato di ben 9 chili e piange. "Mi sono creciuti i baffi!", esclama commosso.

Tra i primitivi a rientrare in gioco è Eva Grimaldi

Si va avanti. A televoto chiuso la Pinella annuncia che l'eliminato è Giulio Base con una percentuale altissima. Il regista accetta di partecipare al ballottaggio con Eva e Moreno, quello che decreterà il naufrago che entrerà in finale. Intanto Samantha De Grenet, eliminata nella scorsa puntata, fa il suo ingresso trionfale in studio e riabbraccia i suoi cari.

Stefano Bettarini spegne la Palapa in chiusura di puntata

I primitivi vengono messi alla prova: Eva conquista un'immunità momentanea. così si apre un televoto lampo tra l'ex Amici e Base. Chi vince dovrà scontrarsi con la Grimaldi. A lasciare l'Isola 12 è il cantante. Uno tra Giulio ed Eva arriverà in finale.

I tre finalisti

Bolle ancora molto in pentola, ma all'Isola 12, prima delle nomination, si parla della liaison tra Simone Susinna e Malena, molto vicini, entrambi però parlano solo di 'effusioni' e minimizzano, anche se l'attrazione c'è. Intanto il verdetto del pubblico è chiaro: Eva Grimaldi batte Base e rientra in gioco.

In nomination Simone Susinna e Malena

La prova leader vede battersi Nancy Coppola e Raz Degan: il 48enne trionfa e viene eletto primo finalista del reality.
Con Raz 'immune' le nomination sono quasi scontate. Simone Susinna nomina Malena. Eva nomina Simone, Nancy nomina sempre il modello, Malena sorprendentemente fa il suo nome. Solo Raz nomina Nancy. In nomination finiscono così Simone e Malena. L'appuntamento per sapere chi andrà fuori è fissato per mercoledì prossimo, 12 aprile.