Laura Pausini si fa la barba nel video di 'Colpevole': guarda

Laura Pausini nel video di "Colpevole", brano tratto dal suo album "Simili",  indossa una parucca bionda si fa la barba. La cantante in questi giorni sta festeggiando la sua nomination ai prossimi Grammy Awards e ha deciso così di fare un regalo ai fan.

Laura Pausni nel video di Colpevole rende omaggio a Virna Lisi

Laura sta pubblicando tutti i video dei brani che compongono il suo ultimo disco. Nelle ultime ore è così arrivato online su YouTube "Colpevole". Nel video Laura rende omaggio a David Bowie. La canzone è stata scritta dalla Pausini insieme a Nicolò Gagliardi e Daniel Vuletic ed è dedicata a chi si nasconde dietro una maschera perché ha paura di rivelare il proprio carattere. 

Il video è stato girato nel 2015 ma è uscito solo ora in occasione della nomination della cantante ai Grammy Awards

Il video di "Colpevole" è stato diretto dagli Sugarkane, Leandro Emede e Nicolò Cerioni: "Colpevole - ha spiegato Laura Pausini su Facebook - è una canzone arrabbiata e con i registi abbiamo pensato di ispirarci a tre figure molto diverse tra loro: ad una foto bellissima di Virna Lisi che si fa la barba, ad una versione del famoso look di Bowie e poi una Barbie nel ghiaccio. Non voglio paragonarmi a nessuno di questi personaggi, sono solo ispirazioni artistiche che mi hanno aiutata a raccontare la mia canzone".

Laura ricorda anche David Bowie

Naturalmente i fan sono entusiasti: "Laura - scrive alla Pausini un ammiratore - finalmente è uscito il video di 'Colpevole', la mia canzone... ho aspettato questo momento dal 6 novembre 2015! Grazie per averci regalato questa meraviglia, l'ascolto tutti i giorni e spesso ripenso a chi mi ha fatto male e mi ha preso in giro. E' uno dei motivi per cui non torno indietro. Il video poi, è una bomba! Grazie perché questa canzone esprime quei sentimenti che è difficile tirare fuori a parole". Laura risponde al fan: "Allora la dedico a te e a chi ti ha fatto star male". "Anzi, non a chi ti ha fatto star male ahahahah", si corregge la cantante.