Leonardo Pieraccioni: 'Una come Laura Torrisi non mi ricapita più'

Leonardo Pieraccioni torna al cinema con "Il professor Cenerentolo" e in occasione dell'uscita del film ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair in cui ha parlato della sua relazione, giunta ormai al capolinea, con Laura Torrisi, mamma di sua figlia Martina, 5 anni, a cui la pellicola è dedicata.

Leonardo Pieraccioni ha detto che non troverà mai più una donna come Laura Torrisi

"Con Laura - ha dichiarato Leonardo Pieraccioni - sono arrivato al venticinquesimo della maratona. E se non sono arrivato in fondo con lei, vuol dire che per me è impossibile. Lei era perfetta, fisicamente, mentalmente: una ragazza di provincia come me, che ama parlare del pizzicagnolo e vivere in campagna. Una così non mi ricapita più".
L'attore e regista toscano ha poi aggiunto: "Persone come me hanno speranza solo con le crocerossine. Alcune nostre liti le ho messe nei film: la moglie che accusa il marito di avere una stanza dei balocchi e di non averla mai portata a vedere l'aurora boreale. Quante volte Laura me l'aveva chiesto? E io facevo la supercazzola".
Leonardo Pieraccioni ha anche smentito che la storia con Laura Torrisi si è conclusa a causa del tradimento di lei: "Non stavamo più insieme da due anni e mezzo quando uscì l'intervista al suo presunto amante - ha detto - era normale che lei facesse la sua vita. Io sospettavo che avesse incontrato qualcuno ma per vergogna - non volevo fare la figura di quello che si lascia poco dopo aver fatto una figlia - ho preferito non ufficializzare la separazione. Visto che abitiamo in due case attigue, continuiamo ancora adesso a mangiare e a fare vacanze insieme, nessuno l'ha saputo".
Dopo la rottura con la Torrisi, il regista è stato a lungo da solo, ma da circa otto mesi nella sua vita c'è un nuovo amore e non si tratta della la collega Manuela Zero con cui è stato paparazzato qualche settimana fa.