Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, il battesimo di Vittoria

Massimiliano Rosolino e Natalia Titova hanno battezzato la loro second figlia, la piccola Vittoria Sidney di due anni. La piccola ha ricevuto il sacramento nella chiesa di Santa Lucia, a Roma. Al suo fianco, oltre ai celebri genitori, la sorellina maggiore Sofia Nicole, di un anno più grande, e la madrina, Vanessa, sorella dello stesso Massimiliano. Quest'ultima è arrivata da Napoli con il marito Generoso per stare vicino alla nipotina in un momento così importante della sua vita. Le foto del battesimo sono state pubblicate dal settimanale Gente.

Natalia Titova e Massimiliano Rosolino con le figlie Vittoria e Sofia al battesimo della secondogenita

Don Antonio, che ha celebrato il battesimo, ha strappato a Massimiliano Roslino e Natalia Titova una promessa di nozze: "Ci ha fatti impegnare ufficialmente - ha raccontato il campione di nuoto - Io e Natalia ci siamo guardati. Lei sorrideva, io anche. Ma ho preso tempo, aggiungendo 'un calma però...". La coppia sta insieme da otto anni, sarebbe ora, dopo due figlie, di far sbocciare i fiori d'arancio: "Magari l'anno prossimo, massimo tra due, ci sposeremo. E' che quando metti su famiglia, ti consideri già vincolato alla donna che hai scelto come madre dei tuoi figli. E quindi posticipi, ci pensi ma poi glissi, scherzi, fantastichi e archivi l'argomento. Non è mancanza di volontà, ma solo una forma di lieve pigrizia che ti assale: il pensiero di mettere in moto la macchina organizzativa...", ha aggiunto Massimiliano Rosolino.

La madrina della piccola Vittoria è stata Vanessa, sorella di Massimiliano Rosolino

In realtà Rosolino ha organizzato il battesimo della figlia in modo impeccabile: "Avevo persino la febbre - ha raccontato - ma ci tenevo a realizzare tutto in tempi rapidi, perché a Roma c'era la mamma di Natalia, arrivata da Mosca per una breve vacanza". La cerimonia è stata intima, invitati solo i parenti stretti. Un giorno completamente dedicato a Vittoria Sidney: "Anche Sofia Nicole ha avuto la sua giusta porzione di attenzioni. Prendeva per mano la sorellina - ha rivelato Massimiliano - e le sussurrava 'lalla' (significa bambolona in russo ndr) oggi è la tua festa. Poi sgranava gli occhi e mi chiedeva: 'E la mia quando arriva?'".

Massimiliano e Natalia durante il battesimo della piccola Vittoria hanno promesso al prete che presto convoleranno a nozze

Di Natalia Titova e delle sue figlie Rosolino è innamoratissimo. La compagna, ha detto, "con la sua organizzazione ha messo ordine nella mia vita". Delle bimbe, invece, ha raccontato: "Più crescono più diventano complici. Mi sento un papà moderno: autonomo e molto desideroso di stare con le figlie. Quando Natalia è impegnata con la diretta di 'Ballando con le stelle', il sabato sera, noi tre ci mettiamo comodi sul divano e le piccole possono aspettare alzate fino a che mamma non termina la prima esibizione. Vederle attente ed eccitatissime davanti alla tv, mentre battono le manine quando la vedono in pista, mi riempie il cuore. Per loro la mamma è un pilastro, un faro pieno di luce".

Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, insieme alla mamma della ballerina russa, la signora Tatjana, nella chiesa di Santa Lucia a Roma dove è stata battezzata la piccola Vittoria

Papà Massimiliano ha la sua rivincita in acqua e al parco: "Quando porto Sofia in piscina e la vedo così attratta dell'acqua, a suo agio, mi pare di rivedere me piccolino - ha spiegato - Anche Vittoria sembrava essere un pesciolino, ma poi si è rivelata un pochino più diffidente. Inoltre, vede la sorella andare in vasca più grande e ne soffre. Ma il nostro appuntamento ludico preferito è il parchetto o alle giostre. Siamo solo noi tre e ci divertiamo come matti. Loro si arrampicano, si scatenano come se fossero due maschiacci". "E invece ogni mattina c'è la sfilata di moda - ha aggiunto Massimiliano -  ora è il momento dei leggings leopardati e del vestitino abbinato, prima volevano solo la gonnellini, possibilmente con i brillantini e le ballerine luccicanti. Ma...". "Ora che mia sorella ha avuto un bimbo, Mario, che ha otto mesi, mi rendo conto di avere una certa attrazione verso macchinine, soldatini e scarpe da tennis", ha dichiarato Rosolino e ha aggiunto: "Se fosse certo al 100 per 100 di fare un maschio, io sarei pronto. Natalia forse un po' meno, la gestione familiare con due figlie è già impegnativa, ma magari riuscirei a strapparle un sì".