Masterchef 5: Erica Liverani batte Alida Gotta

Masterchef 5 chiude con il pieno di ascolti e un seguito pazzesco sul web. A trionfare, come ampiamente annunciato (stavolta allo spoiler ci ha pensato Dagospia) è stata la ravennate Erica Liverani. Ha battuto la torinese, Alida Gotto, brava nella tecnica, ma glaciale, seppur con la lacrima facile. Troppo algida e con tanta voglia di strafare, forse, per sbaragliare l'avversaria in finale.

Erica Liverani ha vinto Masterchef 5

Erica Liverani ha conquistato il titolo di Masterchef 5 dopo una gara tiratissima. La squadra dei giudici, composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e l’ultimo arrivato, l’amatissimo Antonio Canavacciolo, ha ceduto alle sue pietanze fatte con il cuore e seguendo la tradizione. E' stata la sua capasanta a fare la differenza: con il suo piatto migliore a stracciato la ricciola affumicata della rivale e l'ha così messa al tappeto. Poco prima le due donne avevano eliminato con la loro cucina Lorenzo, l'unico uomo 'sopravvissuto': stavolta lo scontro finale è stato tutto 'in rosa'.

La 30enne di Ravenna al momento dell'annuncio del suo nome

Masterchef 5 chiude i battenti per questa stagione. Erica Liverani si porta a casa 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di scrivere un libro di ricette tutto suo. Sono già aperti i casting per la prossima edizione e tutti i professionisti con il vizio della cucina sono già in fibrillazione.

Erica ha battuto in finale Alida Gotta

Contentissima Erica, che però in questi giorni, causa spoiler, ha visto la sua pagina su Facebook invasa dagli haters. La poveretta, mamma single di Emma, dopo giorni di silenzio, ha risposto minacciando querele. "Adesso basta, siete liberi di scrivere ciò che vi pare, ma mi prendo la stessa libertà di denunciarvi uno ad uno per le calunnie e le offese rivolte a me e alla mia famiglia da oltre due mesi - è esplosa - Ciò avverrà fra una settimana. Sono aperte le iscrizioni alle denunce, accorrete numerosi. E visto che siete un gruppo compatto e coalizzato, fatevi il favore di spargere la voce e se vi avanza un po' di tempo informatevi sulle sanzioni"

I quattro giudici del talent di Sky: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Canavacciuolo

Poi è arrivato un successivo post accomodante: "Comunque vada ringrazio tutti, ma proprio tutti: anche coloro che mi hanno disprezzata e offesa, é anche grazie a questo che si diventa più forti... Ringrazio la mia splendida famiglia, gli amici e tutti quelli che in questi mesi mi hanno dedicato un po' del loro tempo per sostenermi". Ora per Erica, che sogna di aprire un agriturismo nell'azienda agricola dei suoi, è festa insieme alla famiglia, fatta di persone semplici e assolutamente genuine che ieri dalla balconata dello studio hanno fatto il tifo per lei.