Noah Cyrus protagonista di uno scatto choc per la Peta

Noah Cyrus, la sorella di Miley Cyrus, "disissezionata" per la Peta. L'attrice e doppiatrice, 15 anni, appare nell'ultima campagna choc dell'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti degli animali.

Noah Cyrus nella campagna della Peta contro la dissezione sugli animali

Noah, terza figlia di Billy Ray Cyrus, è stata scelta come testimonial dalla Peta per la campagna contro la dissezione degli animali. La ragazza nella foto appare pallidissima sul tavolo dell'obitorio, con il petto aperto in due e gli organi interni in mostra. Il suo corpo senza vita giace accanto ai bisturi macchiati di sangue. "Io non sono un esperimento d'aula. No ai gatti, alle rane, ai topi, ai maiali e ad altri animali uccisi per la dissezione. Per favore scegli di non dissezionare", questo lo slogan che appare sulla locandina. La campagna della Peta, che vede Noah Cyrus protagonista, invita gli studenti americani a rifiutarsi di partecipare ad attività scolastiche che contemplano la dissenzione.

Noha con la sorella Miley Cyrus

Più di 10 milioni di animali vengono ogni giorno dissezionati nelle scuole superiori e nei college statunitensi. "E' stato strano ritrovarsi su un tavolo e provare la sensazione che ti stessero tagliando la pelle", ha dichiarato la ragazza nel video realizzato sempre dalla Peta. "Il pensiero che questo accada a un animale è terribile... se ti senti strano nel dover fare una dissezione, devi dire di no", ha aggiunto. Ha anche affermato di amare tutti gli animali: "Le persone dovrebbero rendersi conto che non c'è bisogno di sezionare un essere vivente per imparare", ha sottolineato.
Noah Cyrus sta seguendo le orme della celebre sorella Miley Cyrus nel mondo dello spettacolo. Sogna di sfondare come attrice e cantante. Ha già lavorato per la tv: ha debuttato in "Doc", la serie che vedeva protagonista il padre Billy Ray. E' apparsa anche in alcune puntate di "Hannah Montana" e nel film "Hanna Montana: The Movie". Da piccola ha lavorato in alcuni video musicali della sorella e del papà.