Paola Barale: ''I reality? Mi hanno offerto anche grandi cifre: ecco perché dico di no''

  • La showgirl 55enne ha lasciato la tv: per il momento c’è solo il teatro
  • "Non avere figli è stata una scelta consapevole: mi sento libera di testa"

Paola Barale ora pensa solo al teatro, porta in giro per l’Italia “Se devi dire una bugia dilla grossa”, in cui recita con Paola Quattrini. “Sta andando come con la televisione: sto diventando brava. Sono soddisfazioni. Mi piace il teatro, è sempre diverso e non rischio mai di rivivere le medesime situazioni”, sottolinea al Corriere della Sera la 55enne. Alla tv non pensa. “I reality? Mi hanno offerto anche grandi cifre”, rivela. Ma la bionda dice di no e chiarisce il perché.

Paola Barale: ''I reality? Mi hanno offerto anche grandi cifre: ecco perché dico di no''

Nata a Fossano, in provincia di Cuneo, in Piemonte, ha lasciato presto il suo paese di nascita: “Sono scappata perché avevo bisogno di cose diverse, altrimenti sarei rimasta sempre lì. Mi sarei adagiata a insegnare ginnastica, ma la mia indole era un’altra”. E’ stata una stella in tv, la sliding door è arrivata quando ha lasciato Buona Domenica, non per Raz Degan, compagno storico ora ex, come spesso si è detto: “No, lui arrivò un anno dopo. Me ne andai perché veramente avevo bisogno di fare altro. Quando lasciai era ancora il top”.

In televisione nonostante potrebbe essere una star pure nei reality Paola Barale non torna: “Me lo chiedono di continuo, mi offrono anche grandi cifre. Non sarò mai ricca. Certo mi piace la bella vita. Ed è importante essere tranquilli quando, per esempio, si sta male e ci si deve curare. Ma so gestire il denaro e la mia felicità è più importante. I reality non hanno dei bei contenuti”.

Per la showgirl 55enne ora esiste solo il teatro

Single, la bionda ha deciso di non essere mamma: “Non avere figli è stata una scelta consapevole. Credo di invecchiare bene anche perché, non avendone, mi sento libera di testa”. Di se stessa ama “il mio equilibrio. La mia determinazione, la passione, l’entusiasmo”. Paola vive un momento particolare, ha persino rinunciato alla sua amata casa a Ibiza: “Io a Ibiza volevo viverci un tot di mesi l’anno. Ma con il teatro non ci riesco. E sono in un momento della vita in cui non voglio avere niente che mi limiti. Per lo stesso motivo non ho più cani, anche se li ho adorati e mi mancano”.