'Pechino Express 2016': Lory Del Santo fa coppia con Francesco Sarcina e Tina Cipollari tira fuori le unghie

Lunedì 10 ottobre è andata in onda la quinta puntata di "Pechino Express 2016". Non sono mancati i colpi di scena nella nuova cornice del Guatemala: Costantino della Gherardesca ha deciso per il mix delle coppie che ha dato vita a un duo davvero particolare, ovvero quello formato da Lory Del Santo e Francesco Sarcina. Tina Cipollari invece ha affilato le unghie e, spietata, dopo aver vinto la puntata, ha detto che vuole far fuori tutti i suoi avversari.

Lory Del Santo in coppia con Francesco Sarcina

Il mix delle coppie ha riservato una bella sorpresa a la Del Santo e a Sarcina che, seppur temporaneamente, si sono ritrovati a fare squadra insieme. Tra i due fin dall'inizio del programma non è mai corso buon sangue. L'ex star di "Drive in" si è più volte scontrata con Clizia Incorvaia, moglie del cantante. Quest'ultima ha giocato con Cristina Bugatty dei "Contribuenti". Mentre Diego Passoni ha affiancato la Cipollari. Marco Cucolo ha fatto coppia con Carlos, Xu invece con Marco Cubeddu e Simone ha affrontato la gara in compagnia di Silvia. La missione è stata quella di convincere la popolazione autoctona a partecipare al televoto. Dopodiché le coppie sono tornate alle formazioni originali.

La showgirl e il cantante hanno condiviso parte del gioco 

Tina e Simone, gli Spostati, hanno vinto la puntata. La Cipollari al compagno di squadra ha detto: "Da oggi non avrò nessuna pietà. Ormai li voglio vedere fuori tutti, dal primo all'ultimo". L'opinionista di "Uomini e Donne" ha scelto poi di eliminare gli Estranei e di salvare i Coniugi: "Mi dispiace perché sono in ballo due coppie a me molto care, ma noi non temiamo nessuno e non torneremo indietro. Ho deciso di eliminare i più deboli, quindi gli Estranei", ha spiegato. E poi ha aggiunto di non aver messo a rischio la partecipazione di Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia "per fare un dispetto alle altre coppie". La busta nera di Costantino però ha salvato i due concorrenti: non era eliminatoria.

Tina e Simone hanno vinto la puntata
 Costantino della Gherardesca con Tina e Simone, i due hanno deciso di eliminare gli Estranei
Costantino però ha salvato la coppia: la busta non prevedeva l'eliminazione

La quinta puntata di "Pechino Express 2016" ha visto crescere gli ascolti: il programma è stato seguito da 3 milioni 140 mila telespettatori con l'8.9% di share. Il "Grande Fratello Vip" ha però di nuovo vinto la sfida a colpi di Auditel con 4 milioni 461mila spettatori e il 23.3% di share.