Il Principe Harry prenderà 5 mesi di congedo di paternità

A quanto pare il Principe Harry prenderà ben 5 mesi di congedo di paternità. Il reale 36enne ha appena accolto al mondo la figlia Lilibet Diana Mountbatten-Windsor insieme alla moglie Meghan Markle. La piccola è nata lo scorso venerdì 4 giugno e la coppia non potrebbe essere più felice. Ora un beninformato ha spiegato che i due si allontaneranno dagli impegni di lavoro per circa 20 settimane. Può sembrare un periodo piuttosto lungo, ma è lo stesso che viene offerto a tutti i dipendenti, di qualsiasi genere essi siano, della Archwell Foundation, l’organizzazione di beneficenza dei Duchi del Sussex.

Sembra che il Principe Harry, 36 anni, si prenderà ben 5 mesi di congedo di paternità dopo la nascita della figlia Lilibet Diana

Omid Scobie, amico della coppia nonché loro biografo ufficiale, ha spiegato durante un’ospitata nel programma statunitense Good Morning America: “Siamo abituati a vedere gli uomini della famiglia reale tornare a lavoro praticamente il giorno stesso o il giorno dopo la nascita di un figlio. Ma Harry e Meghan vogliono essere un esempio con la loro Archwell Foundation. Ai neo papà e alle neo mamme che lavoro per l’associazione di beneficenza offrono 20 settimane di congedo. Lo stesso periodo che si prenderanno loro, quindi si tratta di diversi mesi”.

Parlando di come stanno vivendo questi giorni il secondogenito di Lady Diana e l’ex attrice 39enne, Omid ha aggiunto: “Come sappiamo dal team di Harry e Meghan, sono a casa e sono felici. Immagino che molta di quella felicità deriva dal fatto di aver avuto due giorni in cui hanno tenuto la notizia del parto privata. Hanno avuto la possibilità di trascorrere un momento molto privato all’ospedale e poi tornare a casa e celebrare prima di condividere la lieta novella con noi tutti”.