Scendono in pista gli 'Schumacher delle telecomunicazioni'

Tornano in pista per una nuova appassionante sfida prima delle vacanze estive, gli "Schumacher delle telecomunicazioni". Ovvero i top-manager delle maggiori aziende italiane di telecomunicazioni e società di telefonia, vero "motore" del settore. Nati con la velocità nel sangue e il rombo dei motori nel Dna, lasceranno per una sera budget e conti, cravatte e seriosi blazer per infilarsi tute e caschi da piloti di Formula 1 e darsi battaglia al volante dei piccoli e rapidissimi Go-Kart, in una gara di velocità.

L’appuntamento con il "IV Ansa Telecommunication Kart-Race Trofeo Ansaweb", atteso evento che mixa sport e mondanità, ideato e organizzato con successo sempre maggiore da Alessandro Tortorella, Responsabile Business Development di Ansaweb, è sulla pista dell’EXECUTIVE KART CLUB, l’organizzatissimo kartodromo capitolino di via della Muratella 49 (tra la Portuense e l’Aurelia) frequentato anche dalla bellissima "telefonino-girl" Megan Gale quando è a Roma.

Nervi d’acciaio e adrenalina alle stelle, i piloti per diletto, tutti tra i 27 e 40 anni, prima dello start riceveranno come di consueto la benedizione di Don Santino Spartà, il sacerdote dei Vip reduce dal successo tv di "Chiambretti C’è". Poi si sfideranno sui tempi seguendo le regole della Formula 1 che sono le stesse anche per la Go-Kart Race.

Direttamente dal programma-cult di Rds "Alto Godimento", Charlie Gnocchi, fratello di Gene, condurrà un’ironica telecronaca della gara. Al volante dei kart, divisi in squadre da 6, amministratori delegati, direttori commerciali, direttori generali, marketing e relazioni esterne di Tim, Telecom, Wind, Nec, Sole Gruppo Enel, Vodafone Omnitel, h3g, Buffetti e, ovviamente, Ansa. Qualche nome? Renato Ruggero (Direttore Generale Telecom Italia), Giuseppe Cerbone (Amministratore Delegato Gruppo Ansa), Giuseppe Nucci (Amministratore Delegato SOLE gruppo ENEL), Raffaele Brevetti (Amministratore Delegato NEC-Italia), Roberto Pellegrini (Responsabile Divisione Business TIM), Maurizio Carletti (Direttore Commerciale Buffetti). La gara "long-distance", che prende il via alle 19, durerà due ore: vince chi registra il miglior tempo.

Madrina della serata, che premierà i vincitori alle 21, la splendida Roberta Capua. A tifare dalle tribune e dagli spalti, in un’atmosfera simile a quella di Monza e Maranello, sono state invitate oltre mille persone, accolte dai vertici di Ansa e Ansaweb: attrici, aristocratici, manager, imprenditori, politici, sportivi, intellettuali. Come Alain Elkann e Rosy Greco, Anna La Rosa, Eleonora Brigliadori, Nathaly Caldonazzo, il giudice Antonio Marini, Fabrizio Lanza Tomasi, Anna Chiusano, Alessandra Colonna, Ginevra e Guglielmo Giovanelli, Paola Aldobrandini, Fulco e Imara Ruffo di Calabria, Giulio e Federica Torlonia, i produttori Matteo Levy e Fabrizio Mosca. Per festeggiare i vincitori e consolare i vinti, grande party glamour e mondano a "tutto motore". Dinner decontractè fresco ed estivo, musica dal vivo con la Band "Tobo de Original Blues Orchestrass" capitanata da Mario Insegna (spalla di Edoardo Bennato nell'album Joe Sarnarato e i Blue Stuff), balli fino all’alba sui mix di famosi Dj, open-bar, dolci, rustici e focacce caldi sfornati "Delifrance Cafè", leader internazionale della ristorazione rapida francese. Sponsor della serata, "Alice" di Telecom Italia, Nec, Mazda, Delifrance.