Shannen Doherty e il cancro avanzato: 'Non faccio liste dei desideri’

Shannen Doherty dal 2019 combatte con un cancro metastatico al seno. L’attrice, famosa da decenni grazie al ruolo di Brenda nella serie tv anni ’90 ‘Beverly Hills 90210’, sta cercando di essere più positiva possibile. Durante una conferenza virtuale la 50enne ha anche rivelato che il suo obiettivo è diventare la persona malata di cancro più longeva del mondo e per questo non ha intenzione di fare una bucket list, ovvero una lista con i desideri da realizzare prima della morte. “Penso di avere una certa responsabilità nella mia vita pubblica, devo parlare del cancro e informare di più gli altri, fargli sapere che le persone con un tumore al quarto stadio sono vivissime e molto attive”, ha dichiarato.

Shannen Doherty, 50 anni, vuole diventare la persona malata di cancro più longeva del mondo

Il marito fotografo Kurt Iswarienko la supporta molto: “Mio marito sostiene che nessuno direbbe che ho il cancro. Non mi lamento mai, non ne parlo. A questo punto è parte della mia vita.

Parlando proprio del fenomeno delle bucket list, fatte spesso da persone che sanno di non avere molto tempo a disposizione, ha spiegato: “Penso che nella mia situazione una bucket list sarebbe strana, sembrerebbe che stia cercando di fare una serie di cose prima che finisca il tempo a mia disposizione. Non ho questa lista perché voglio diventare la persona malata di cancro più longeva del mondo. Se dovessi esprimere un desiderio sarebbe semplicemente quello di vivere. Al momento è questa l’unica cosa nella mia lista”.