Sharon Stone e Dennis Quaid insieme in un thriller gotico

Gothamites Cooper Tilson (Dennis Quaid) e sua moglie Leah (Sharon Stone), stanchi della caotica vita in città, decidono di trasferirsi in una villa nei boschi dello stato di New York, Cold Creek Manor. Durante la ristrutturazione della nuova casa accadono una serie di inquietanti incidenti che porteranno i Tilson a chiedersi chi mai abbia abitato lì prima di loro e quali oscuri segreti celano quelle mura.

“Oscure Presenze a Cold Creek” è un’emozionante e adrenalinico thriller diretto da Mike Figgis (regista plurinominato all’Oscar nel ‘96 per “Via da Las Vegas”), sceneggiato da Richard Jefferies e interpretato da Dennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff, Juliette Lewis, Kristen Stewart e Christopher Plummer.
“Dovevamo avere una coppia con un matrimonio solido che, ad un certo punto, attraversa un momento in cui ha bisogno di reinventarsi, in cui, per una serie di ragioni, viene attratta dall’idea di trasferirsi da un ambiente urbano ad uno rurale – racconta Figgis - Volevo dare vita a due persone interessanti e collocarle all’interno di un territorio a loro estraneo per vedere come se la sarebbero cavata. Sono un fan di Dennis Quaid da molto tempo e ho sempre desiderato lavorare con lui. Credo sia un attore che meriterebbe più attenzione di quanta non ne abbia effettivamente finora ricevuta. Nutro un enorme rispetto per lui. Conosco la Stone da tempo ma non eravamo mai riusciti a lavorare insieme. Più film fa, più diventa interessante come attrice. C’eravamo detti spesso di voler lavorare insieme ”.

Un’esperienza elettrizzante, che si rispecchia anche nella pellicola, stracolma di colpi di scena. “È seducente. È un vero e proprio thriller psicologico - commenta l’affascinante Sharon Stone - Penso sempre che se riesci a mangiare due confezioni di popcorn durante il film invece di uno, vuol dire che ti sei veramente divertito. Questo è sicuramente un film da due confezioni!”.
“Oscure presenze a Cold Creek” uscirà in tutte le sale venerdì 30 gennaio distribuito da Buena Vista International Italia.