Silvia Rocca, Stefania una raccomandata

Silvia Rocca qualche tempo fa in un'intervista si rammaricava per il cattivo rapporto con la sorella Stefania Rocca, con cui pensava di ricucire. Deve aver cambiato idea. Su Libero la showgirl, modella e scrittrice, ha attaccato duramente quella che dovrebbe essere la sua parente preferita.
"Se non faccio cinema è perché non sono raccomandata come lei - ha spiegato a brutto muso - Stefania ha sfondato perché aveva una storia con il regista Gabriele Salvatores. Tutto qui. E comunque mi annoierei a morte a fare il suo lavoro: lei legge un copione già scritto, mentre io preferisco creare".

Silvia è un fiume in piena, colpa del lavoro che scarseggia forse: "Quando scrivevo per la rivista GQ, qualche pezzo grosso mi faceva il filo: siccome non lo ricambiavo, sono stata licenziata. Eppure, ho pubblicato sette libri: dei thriller che hanno vinto premi internazionali. Gestisco uno dei blog più seguiti in Italia. Insomma, non credo di essere la prima venuta".
Con Stefania non esiste più alcun dialogo: "È lei a non rivolgermi la parola da più di un anno. Non ha neanche più visto la mia bambina. Stefania è sempre stata molto competitiva: non so perché ma mi soffre da sempre... Pensi che una volta mi ha perfino detto che sembro un travestito di 50 anni! Ora vuol fare l’intellettuale: forse, per lei, sono troppo trasgressiva e scomoda".

La querelle continua. Forse Stefania replicherà.