Silvia Toffanin, la sua famiglia è tutto

Silvia Toffanin, dal 10 settembre scorso, mamma bis, si gode la famiglia, che è la sua priorità. Compagna da quattordici anni di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, madre anche di Lorenzo Mattia, 5 anni, ha ripreso da poco il suo posto a Verissimo, rotocalco che conduce da ben dieci anni, tenendo sempre presente i bisogni dei suoi 'uomini' e della piccola Sofia Valentina, come ha lei stesso confessato a Chi nel numero da oggi in edicola.

Silvia Toffanin felicissima: con la nascita di Sofia Valentina la sua famiglia è completa

E' un periodo bellissimo, la famiglia è la gioia assoluta. "Provo una felicità incredibile", spiega al settimanale. "Le cose accadono perché sono scritte in un progetto di vita che coinvolge tutti noi. Io sono credente e penso che Sofia sia arrivata per allargare il nostro concetto di famiglia. Non volevamo che Lorenzo crescesse da solo. Ora saranno in due. E saranno sempre fianco a fianco", aggiunge Silvia Toffanin, che lo scorso 26 ottobre ha compiuto 36 anni.
Pier Silvio le è rimasto accanto anche durante il parto: "La sua sicurezza mi ha aiutata". Al primogenito della nuova gravidanza della mamma hanno parlato entrambi, quando il ventre di Silvia ha iniziato a essere più rotondo: "Era così felice che ha voluto chiamare lui tutti i parenti per comunicare la bella notizia!".

La 36enne con il compagno Pier Silvio Berlusconi e il figlio primogenito Lorenzo Mattia, 5 anni

Il nome della bimba è stato scelto 'in famiglia'. "Volevamo due nomi italiani come per il primo figlio - racconta Silvia Toffanin - All’inizio avevamo scelto Lucia, poi avendo chiamato il primogenito Lorenzo, abbiamo avuto paura che poi a scuola o i loro amici li prendessero in giro chiamandoli “Renzo e Lucia” (i protagonisti dei Promessi Sposi, ndr). Allora abbiamo optato per Sofia Valentina, due nomi dai suoni dolci".
Coccolata in tv, Silvia è pure super ammirata: è già tornata a una forma fisica super dopo il parto: "Con Lorenzo avevo preso ventisei chili, con Sofia fortunatamente dodici". "Ammetto che la nascita di Sofia Valentina ha mutato il mio essere. Non è facile da spiegare. Diciamo che oggi tutto mi scivola addosso. Loro sono la priorità su tutto. Loro rappresentano i miei sogni realizzati", rivela l'ex Letterina. E conclude: "Sono felice. Ho anche paura a dirlo".