Star del cinema formato tv...

Il 2007 ha segnato la rinascita di Ambra Angiolini: l'ex ragazzina di "Non E' La Rai", dopo un un successo incontenibile come lolita della tv, sembrava, negli ultimi anni, arrancare nella tormentata ricerca di un suo posto nel mondo dello spettacolo.

Accantonate le velleità musicali, fatta un po' di radio, recitato in teatro e condotto qualche trasmissione televisiva - con due figli all'attivo ed un compagno come Francesco Renga -, oggi Ambra è l'indiscussa rivelazione del cinema italiano: protagonista di manifestazioni come i David Di Donatello ed i Globi D'Oro, ora si prepara a vestire i panni di madrina del Festival di Venezia.
A darle una grossa opportunità come attrice, è stato Ferzan Ozptek che l'ha voluta nel bellissimo "Saturno Contro". Adesso anche Cristina Comencini le ha affidato un ruolo di primo piano nel suo ultimo film, " Il Bianco E Il Nero". Insomma, la Angiolini ha tutte le carte in regola per diventare una star del cinema.
L'ex ragazzina prodigio, pilotata con tanto di auricolare da Gianni Boncompagni nei mitici Anni '90, non è la sola che dal mondo della tv è approdata a quello di celluloide: anche per Paola Barale, dopo anni di assenza come conduttrice, sembra arrivato il momento della rivincita. Sergio Rubini l'ha voluta per la sua ultima fatica cinematografica, "Colpo D'Occhio", che la vedrà recitare accanto a Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini.

Altri protagonisti del piccolo schermo si stanno facendo strada come attori: Michelle Hunziker e Melita del "Grande Fratello" sono state arruolate per i cine-panettoni di Natale. Luca Argentero, proprio insieme ad Ambra, ha recitato in "Saturno Contro". Alessandro, detto il pompiere, dopo essere uscito dalla casa del "Grande Fratello", si sarebbe aggiudicato un ruolo nel nuovo film di Gabriele Muccino. Mentre la bella Laura Torrisi, anche lei ex gieffina, ha conquistato Leonardo Pieraccioni.

Foto: M.Bruni © Gossip.it