15/10/2018 | 7 MINUTI DI LETTURA

Stefano De Martino a 'Domenica In’: 'Il mio posto preferito tra Belen e Santi. Lei la madre migliore che mio figlio potesse avere’. Il ballerino si commuove in collegamento con il padre e il resto della famiglia

  • E’ tra Belen e Santiago il suo posto preferito, lo dice a ‘Domenica In’ Stefano De Martino
  • Per Mara Venier il 29enne è ancora pazzo di lei, lui glissa, ma ha lo sguardo perso…

Stefano De Martino a Domenica In svela le sue emozioni. Il 29enne parla della danza, poi, nel raccontare una foto del cuore in cui è con Belen e Santi, confessa che il suo posto preferito è lì, tra di loro. Sull’argentina aggiunge: “Lei è la madre migliore che mio figlio potesse avere”. Per Mara Venier il napoletano è ancora pazzo della showgirl che lo sta guardando da casa… Stefano in tv si commuove fino alle lacrime quando, in collegamento con la sua famiglia da Milano, parla con il padre e lo ringrazia per tutto quello che ha fatto per lui.

Stefano De Martino si racconta a 'Domenica In'

A Domenica In Stefano De Martino prima racconta a Mara la difficoltà di fare l’inviato all’Isola dei Famosi, del suo disagio nello stare in Honduras così a lungo lontano dagli affetti più cari. “E’ stata dura perché il nostro lavoro è come una bolla magica che bisogna fare scoppiare una volta che torni a casa. A me mancava il contatto con la mia realtà e quotidianità, dopo un po’ stavo dando i numeri”, dice.

A proposito della sua professione Stefano De Martino spiega: “Il mio lavoro è sempre stato in evoluzione. E’ solo uno strumento per raggiungere la mia serenità. Se domani dovessi scoprire che fare le pizze mi fa stare meglio e mi permette di trascorrere il tempo con mio figlio, potrei scegliere di farlo. Mi piace questo lavoro, lo rispetto, cerco di farlo nel migliore dei modi, però non è una condizione fondamentale di vita”.

Il ballerino vedendo una foto in cui è con Belen e Santi, dice: 'Quello è il mio posto preferito'

A Domenica In con Mara, sua amica, Stefano De Martino sulla danza fa sapere: “E’ stata la prima cosa che mi ha fatto pensare a me stesso in un altro modo. Sono nato in un posto particolare. Tutti i posti di provincia sono così, si fa fatica a sognare in grande. Ero destinato a iscrivermi a scuola calcio, ad andare ogni domenica allo stadio a vedere la mia squadra del cuore, il Napoli, e a fare una vita tranquilla, normale. La danza è stata la prima cosa che mi ha fatto fiorire e pensare di poter arrivare in punti che mai avrei immaginato e così è stato”. “Quando l’ho detto ai miei genitori è stata una tragedia - aggiunge - Mio padre faceva il ballerino di danza classica, ha anche ballato al Teatro San Carlo, essendo stato un professionista, mi ha scoraggiato in ogni modo, mi ha impedito di fare danza fino a 10 anni, quando poi mia sorella ha iniziato a farla. Io, accompagnando lei, mi sono lanciato. Mi ricordo tutto di quei giorni, di quanto volessi provarci. Quando mi ha visto così determinato, mio padre si è arreso e mi ha detto: ‘Figlio mio, in bocca al lupo’.

Ha lo sguardo perso quando parla dell'argentina, sembra innamorato

Arriva il momento delle foto del cuore. La prima è con il nonno materno. “Un uomo dedito alla famiglia e al lavoro, mi è sempre piaciuto, un padre severo, ma un nonno speciale. Sono stato il suo primo nipote, con me aveva un legame particolare. Mi emoziono, faccio molta fatica, è un periodo che mi sento vecchio. In lui rivedo anche me stesso, mi ha trasmesso il sentimento della malinconia, che per me è un sentimento bello. Un’insoddisfazione di fondo per gli altri, non per se stesso. Lui lo ha sempre avuto. Vorrei essere all’altezza delle persone che mi amano, vorrei meritarmi di più le cose che ho. Penso di essere stato molto, molto fortunato nella vita”, racconta Stefano.

Per Mara Venier Stefano è ancora pazzo della showgirl, lui glissa

De Martino si illumina e ha lo sguardo perso e innamorato con la foto che lo ritrae con Belen e Santi. “Quello è il mio posto preferito. Lì in mezzo - dice - Sono stato molto fortunato. Quando sono in quella posizione lì, io sono felice e sono contento anche perché al di là di tutto, al di là degli accadimenti, ho dato a mio figlio la madre migliore che potesse avere. Lo dico con il cuore. E’ una donna speciale”. La Venier non rimane in silenzio: “Tu sei ancora pazzo di lei, diciamolo. Penso che ci siano degli amori che hai la fortuna di incontrare che sono unici. Penso che l’amore vero sia uno”. Il ballerino prova a glissare. “Già innamorarsi di qualcuno è una fortuna enorme. Non riesci magari a gestirlo, ma è una fortuna che tu lo abbia provato”, replica. Mara prova a fargli dire di più, ma lui chiede di andare avanti.

Si torna alla danza con la terza foto. Stefano spiega: “Non bisogna fare delle cose per diventare famosi, bisogna appassionarsi a qualcosa e portarla avanti con dedizione e lavoro. La danza a me ha insegnato tante cose: a stare su un palco, a essere preciso. Non importa da cosa di parte, ma è importante applicare queste cose anche ad altro”.

Il 29enne si commuove parlando con il padre e gli dice grazie

Stefano a Domenica In riceve una sorpresa: c’è la sua famiglia in collegamento da Milano. Il napoletano chiede di dire una cosa al padre e mentre lo fa arriva quasi alle lacrime. “Sabato era il compleanno di mio padre, voglio fargli gli auguri pubblicamente perché se lo merita - sottolinea- Mio padre non tutti sanno che non ha avuto un padre. Mio nonno è andato via di casa prestissimo. Adesso che sono padre mi rendo conto quanto sia difficile farlo senza mai averne avuto uno. Sei stato veramente in gamba. Grazie”. Il pubblico applaude. Stefano continua: “Mio padre e io abbiamo sperimentato questo rapporto emotivo particolare. Mi ricordo quando mi ha detto ‘ti voglio bene’ per la prima volta. Avevo 21 anni, ero più alto di lui. Volevo dirti che non importa se ci abbiamo messo 21 anni per dircelo, io l’ho sempre saputo. E’ grazie a lui che io dico tutti i giorni a mio figlio: ‘Ti amo’”. La lunga intervista di chiude con De Martino che canta e poi balla con Mara. Tutti pensano che nel suo cuore ci sia ancora Belen.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!