The Voice 2016: Dolcenera in lacrime

The Voice 2016 si scalda e regala emozioni forti. A esserne vittima, con la sua esuberanza spesso fuori le righe, è Dolcenera, che, mentre vanno in scena le prime Battle del talent show di Rai Due, scoppia a piangere e tra le lacrime dice: "Vorrei smettere di soffrire in questo modo".

Dolcenera in lacrime a The Voice 2016

Dolcenera, all'anagrafe Emanuela Trane, 39 anni il prossimo 16 maggio, davanti ai suoi talenti a The Voice 2016 non riesce a trattenersi: le lacrime scorrono copiose, quel briciolo di compostezza che le restava va a farsi benedire. I suoi 'piccolini', così come li ha definiti lei, nelle Battle si sono scontrati e alcuni sono tornati a casa. La cantante non ha retto: i loro sogni, le loro speranze infrante, il desiderio di diventare artisti famosi le hanno fatto male. Impossibile non versare lacrime, impossibile non disperarsi per tutti loro.

L'artista ha pianto per l'eliminazione dei suoi 'piccolini'

"Piango per chi è giovane e ha come unico modo di comunicare la musica. Vorrei vedere crescere i miei figlioli", ha spiegato Dolcenera a The Voice 2016 mentre sedeva raccolta in posizione fetale sulle scale. Le sue lacrime hanno scatenato il web. Sui social in molti si sono chiesti se lo sfogo nervoso fosse reale. Più realista del re Emis Killa, invece, ha detto lapidario: "Pare di stare in un film di Mario Merola". La sceneggiata napoletana proprio non gli piace.

Commossa, non è riuscita a trattenere lo sfogo

Dolcenera si è commossa per l'eliminazione dei concorrenti più giovani del suo team. Joe Croci, Danilo Barmanski e Domenico Caringella si sono esibiti sulle note di “Wake Me Up” di Avicii. La coach ha fatto passare ai Knock Out Joe Croci, con la speranza che gli altri coach selezionassero uno dei due con lo Steal. Niente da fare. Da qui il suo pianto: “Sono piccolini, se lo meritavano. Ci sono persone che riescono a esprimersi solo con la musica. Questi erano i miei bambini e li volevo tutti e tre”, ha detto.