Vendemmia nel veronese per Pitt e la Jolie

Pare proprio che Angelina Jolie e Brad Pitt abbiano scelto di compare una lussuosa dimora, con tanto di vigneto, nella Valpolicella. La notizia girava da un po' di tempo, ma ora sembrano arrivare le conferme...

I Brangelina hanno sborsato 32 milioni di euro per l'acquisto di una tenuta nel veronese: pare ormai certo che i due attori abbiano scelto Villa Giona. Il tutto si deduce da quello che si legge sulla homepage del sito internet dei proprietari della Tenuta Pule a San Pietro di Caritano in Valpolicella: "Un caldo benvenuto ai nostri nuovi vicini: Brad Pitt e Angelina Jolie".
"All'inizio si pensava a Villa Costanza - spiega Camilla Galtarossa, proprietaria di Tenuta Pule a IGN, testata online dell'Adnkronos -, ma ormai mi sembra chiaro che hanno scelto Villa Giona, una delle nostre dimore più prestigiose". "Speriamo che si trovino bene qui da noi - aggiunge -, ormai si parla solo del loro arrivo in paese. Ci auguriamo che come è successo per Clooney al Lago di Como anche in questo caso la presenza dei due vip ci faccia un po' di pubblicità e dia nuovo slancio al turismo".
Pare che Brad Pitt e Angelina Jolie abbiano scelto la villa cinquecentesca per poter produrre i loro vini. Villa Giona, però, risulta essere di proprietà della Famiglia Saletti e degli Allegrini. Ma, mentre i Saletti smentiscono la notizia, un'enoteca veneziana sembra confermare l'interesse della coppia per il vino della zona: "Sì, sì - dice Tommaso Schiavi, proprietario della 'Cantina agli Schiavi' - a febbraio sono venuti per il film 'The Tourist' in Laguna e si sono fermati nel mio locale a Rio San Trovaso per assaggiare i tradizionali 'cicheti veneziani'. Brad Pitt ha ordinato una bottiglia di 'La Poja 2004' degli Allegrini. Dicono che sia il loro vino preferito"
Conferme decisive arrivano anche da Alessandro Proto, titolare della società che ha trovato casa ai 'Brangelina' e che assicura di aver venduto loro una tenuta da 32 milioni di euro: "La Valpolicella - spiega Proto a IGN - è una zona conosciuta per le sue bottiglie pregiate e Brad Pitt ha voluto parlare con il proprietario per sapere con precisione quale tipo di vino viene prodotto". "Mi hanno chiesto prima di tutto massima privacy e ovviamente ho l'obbligo di garantirgliela". Ma l'agente immobiliare rivela che sono tante le star hollywoodiane interessate ad acquistare casa nel Bel Paese: "Non ci mancano certo le commesse - aggiunge -, sto cercando una soluzione per Leonardo di Caprio a Verona, per Madonna sul Lago Maggiore, per Matt Damon sul Lago di Como e un castello per Tom Cruise alle porte di Roma". Si tratterà mica del Castello Odescalchi sul lago di Bracciano dove i Tomkat sono convolati a giuste nozze nel novembre 2006? "Ho già proposto a Tom - conclude Proto - tre o quattro soluzioni, ma per ora non posso dirvi nulla".

Foto: AshKnotek/SNkikapress.com © Gossip.it