Virginia Raffaele nei panni di Belen ad Amici: siparietto con Emma Marrone

Virgina Raffaele ad Amici 14 di Maria De Filippi sabato sera è stata la star della serata con la sua esilarante imitazione di Belen. La comica 34enne ha fatto impazzire il pubblico in studio, quello da casa, che ha premiato il talent show con il 25,70 per cento di share, e quello che seguiva tramite social. Il popolo della rete si è innamorato follemente della Belen messa in scena da Virginia Raffaele, eccessiva e leggermente svagata, intervistata sapientemente da Maria e con risposte tutte da ridere.
Il momento cult di Virginia Raffaele nei panni di Belen è stato raggiunto quando la comica, dopo aver risposto alle domande della De Filippi sul suo disco e sul suo matrimonio, si è alzata per andare a salutare Emma Marrone. Il siparietto è stato assolutamente esilarante. Virginia Raffaele/Belen ha detto: "Eccola qui, la cantante permalosa...". La salentina ha incassato con il sorriso sulle labbra. Virginia Raffaele/Belen ha poi chiesto ad Emma Marrone: "Ti vedi con qualcuno?". "Può essere", ha risposto la bionda. "Magari me lo presenti", ha allora replicato la comica. L'artista, sempre sorridente, ha sottolineato decisa: “Anche no!". Le ha poi fatto segno con la mano di 'andare' e ha aggiunto: "Non mi sembra il caso, vero Maria?".

Virginia Raffaele nei panni di Belen ad Amici va verso la squadra dei Bianchi per salutare Emma Marrone

Il siparietto tra Virginia Raffaele che imita Belen ed Emma Marrone ad Amici non poteva certo passare inosservato. Emma Marrone in tv con Belen, quella vera, è stata baci e abbracci a "Tu Sì Que Vales", ma il passato non si dimentica. Ormai più di tre anni fa la showgirl 30enne le 'scippò' il fidanzato, mettendosi insieme a Stefano De Martino proprio durante Amici, quando lui ufficialmente era ancora legato a Emma, anche se poi, come chiarito, sembra che le cose tra il ballerino e la cantante non andassero affatto bene. Nonostante ormai tutto sia alle spalle, Emma Marrone quando sente nominare Belen deve comunque provare un piccolo brivido sulla schiena. Sicuramente, come ha detto fuori dai denti anche solo come battuta, non le presenterebbe mai il fidanzato e in tante comprendono la sua scelta: colleghe in televisione, può essere, amiche, seppur tra 'Amici', mai.

La comica bacia la cantante salentina, uno dei direttori artistici del talent con Elisa Toffoli

Virginia Raffaele nei panni di Belen ha tirato fuori una battuta dopo l'altra. "Il mio è il primo disco con due lati B: ci sono 13 foto e una canzone che ascolti in un altro cd. Ho scelto Maria Belen perché cercavo un nome puro: Madonna era già stato preso, Vergine non mi sembrava il caso, ho scelto Maria Belen così adesso siamo anche... ‘anonime’ Maria", ha detto a proprosito del suo singolo.

Virginia nei panni di Belen chiede ironicamente a Emma di presentarle il suo nuovo ragazzo, lei le risponde per le rime...

Sull'unione con De Martino e la presunta crisi con reunion ha spiegato: "Siamo una coppia come tante altre. Va così: si litiga, si chiama Signorini e si prende un settimanale di pausa. Poi si fa la pace e si va alle Maldive, come fanno tutti: abbiamo caricato il ‘paparazzo a mano’ e siamo partiti".

La bionda le fa anche il segno di 'andare'...
L'imitazione di Virginia Raffaele è stata esilarante: pubblico impazzito e web in brodo di giuggiole

Il saluto a fine esibizione con tanto di “bastone del selfie” con paparazzo annesso “per scegliere inquadratura e settimanale su cui esce la foto” è stato il top. E il web è andato in brodo di giuggiole.