Vladimir Puntin divorzia dalla moglie

Il presidente russo Vladimir Putin ha deciso di mettere la parole fine al suo matrimonio con Liudmila Škrebneva dopo 30 anni d'unione. Lo ha annunciato lui stesso davanti alle telcamere, al suo fianco l'ormai ex consorte. La coppia, sposata del 28 luglio del 1983, ha due figlie, Marija Putina e Ekaterina (Katia) Putina, nate rispettivamente nel 1985 e nel 1986.

"E' stata una decisione che abbiamo preso insieme, la nostra unione è finita", ha dichiarato Putin durante l'intervista rilasciata alla catena televisiva Rossia-24, come riporta l'agenzia Interfax. La signora Škrebneva ha spiegato il motivo di questa scelta: "Il matrimonio è finito, perché praticamente non ci vediamo mai". Liudmila, infatti, non ama seguire il marito negli eventi ufficiali: "Non mi piace comparire in pubblico e volare per me è difficile", ha dichiarato più volte parlando degli impegni del marito.

Intanto però le malelingue mormorano di un terzo incomodo, qualcuno addirittura di un prossimo nuovo matrimonio per Putin, quello con la ginnasta Alina Kabayeva, da anni indicata come sua amante anche se il Cremlino ha sempre smentito.