XF9: Enrica, Giosada, Davide e Urban Strangers in finale

XF9 fa pochi sconti, in finale vanno quelli giudicati dal popolo del web e non solo i prù bravi in assoluto di questa edizione: Enrica, salva per un pelo allo scontro finale, Giosada, il bravissimo Davide e i favoritissimi Urban Strangers. Fuori, invece, a un passo dall'ultima puntata, i Moseek. Elio, partito male, con un'eliminazione al primo Live, è l'unico giudice ancora in gara con ben due cantanti, tra l'altro assolutamente 'potenti', come dice lui.

I finalisti di XF9: Giosada, Enrica, Davide e gli Urban Strangers

Enrica, Giosada, Davide e gli Urban Strangers questa finale di XF9 se la sono guadagnata anche con i loro inediti, che tanto sono piaciuti a Skin, Mika, Fedez ed Elio: “Runaway” per gli Urban Strangers; Enrica ha avuto l’onore di cantare “I found you”, brano scritto per lei da Skin, Davide ha presentato “My soul trigger”, Giosada una ballata romantica, “Il rimpianto di te”, scritta in collaborazione con Pacifico.
Ospiti della serata due ex del talent show: Marco Mengoni ha presentato "Ti ho voluto bene veramente", tratto dal nuovo album "Le cose che non ho"; il vincitore della scorsa edizione, Lorenzo Fragola ha cantato un medley dei suoi pezzi. Da sottolineare il gelo tra Fedez e quello che era il suo pupillo. A fine esibizione il rapper non ha applaudito: i due hanno litigato e non sembrano destinati a chiarirsi.

Elio, Skin, Mika e Fedez ieri durante la semifinale del talent show di Sky Uno

Boom di ascolti per XF9 e più di 4 milioni di voti arrivati. Ora l'appuntamento è per giovedì prossimo ma non più all'X Factor Arena. La finale sarà in diretta dal Mediolanum Forum con Cesare Cremonini, gli Skunk Anansie, Elio e le Storie Tese, il duetto di Mika e Fedez sulle note di "Beautiful Disaster" e i Coldplay. E proprio Mika e Fedez potrebbero riservare grandi sorprese: i due hanno promesso che se raggiungeranno 1 milioni di visualizzazioni in un giorno con il video del brano in cui duettano, da oggi su YouTube, canteranno sul palco nudi...

Mika e Fedez in finale canteranno insieme 'Beautiful Disaster'