Amici 16: i finalisti sono Sebastian, Federica, Riccardo e Andreas

Amici 16 ha i suoi finalisti, non gli ascolti, sospesi a causa di un problema non risolto per il quale c'è un'indagine in corso. Due ballerini e due cantanti si giocheranno la vittoria finale del talent show di Canale 5: Sebastian e Andreas, Federica e Riccardo. Eliminato Mike Bird: la giuria gli ha detto di no.

I finalisti di Amici 16 sono Sebastian, Andreas, Riccardo e Federica

Elisa Toffoli batte Emma Marrone: ben tre della squadra Blu arrivano a un passo dal trionfo con uno solo dei Bianchi che molti vorrebbero vincitore. I finalisti Sebastian, Federica, Riccardo e Andreas al settimo cielo durante la puntata di sabato hanno gioito per aver raggiunto un grande traguardo. Hanno stretto tra le loro mani la mitica felpa nera, sono pronti a giocarsi la loro chance sabato 27 maggio.

Grande delusione per Mike Bird dei Bianchi eliminato

I finalisti di Amici 16 si prendono gli applausi di pubblico e giudici. Federica piange emozionata, Andreas è raggiante, dopo l'occasione persa lo scorso anno a causa di un infortunio, è 'dentro'. "Ci hai messo due anni, però ce l’hai fatta", gli dice Maria De Filippi. Sebastian, che è timido e di poche parole, si tormenta i capelli con le dita, Riccardo, quello che tutte le ragazzine osannano, ringrazia col sorriso da 'piacione'.

Maria De Filippi si prepara al gran finale di sabato 27 maggio

Grande, invece, la delusione di Mike Bird. A un passo ha dovuto arrendersi: non è tra i finalisti di Amici 16. Maria lo conforta: "Mi dispiace perché so che sei bravo. Spero di vedere il tuo disco presto". Il ragazzo accusa il colpo e si limita a dire: "Vorrei ringraziare il programma per avermi dato così tante cose. Grazie di cuore". I riflettori sono tutti per gli altri ora.