Sanremo 2016: esibizione arcobaleno anche per i Pooh

Anche durante la terza serata del Festival di Sanremo 2016 molti cantanti hanno portato sul palco dell'Ariston i colori arcobaleno compresi i tre giovani in gara: Francesco Gabbani, Mahmood e Michael Leonardi. Dolcenera ha fatto il bis e ha sventolato il nastro multicolor mentre cantava "Amore disperato". Giovanni Caccamo e Deborah Iurato  hanno sfoggiato rispettivamente un anello rainbow e un adesivo sulla giacca. Nastrini arcobaleno scendevano dalla chitarra di Benji & Fede. Mentre Clementino ha indossato durante la sua performance un cappello con la banda colorata.

Dolcenera è tornata sul palco dell'Ariston con il nastro arcobaleno

Arcobaleno anche l'esibizione dei Pooh, super-ospiti della serata: nastrini colorati scendevano dal basso di Red Canzian e dalla batteria di Stefano D'Orazio, mentre Riccardo Fogli e Dodi Battaglia hanno indossato dei braccialetti.
E' tornata a sfoggiare i colori a favore delle unioni civili sul palco del Festival di Sanremo 2016 anche Arisa. A portare alta la bandiera arcobaleno pure Rocco Hunt e Alessio Bernabei.
Per i Bluvertigo capeggiati da Morgan ci ha pensato il sassofonista Andy a dare un tocco arcobaleno con dei nastrini nel taschino della giacca.

Anche l'esibizione dei Pooh è stata arcobaleno

A sorpresa ha dato il suo sostegno al decreto di legge a favore delle unioni civili l'ospite internazionale: Hozier è salito sul palco di Sanremo 2016 con un cuore arcobaleno attaccato alla sua chitarra.

Hozier aveva un cuore arcobaleno sulla chitarra
Nastro arcobaleno anche per Andy dei Bluvertigo
Clementino ha sfoggiato l'arcobaleno sul suo cappello

 Gli artisti stanno continuando a lanciare un messaggio forte e chiaro affinché il decreto di legge a favore delle unioni civili venga approvato. Silenziosamente e in modo discreto la musica suonata all'Ariston è sempre più colorata. L'arcobaleno sta diventando il vero protagonista della sessantesima edizione del Festival.

Arisa ha indossato un braccialetto e anche l'abito era in stile arcobaleno
Anche Rocco Hunt con il nastro arcobaleno
Nastri arcobaleno pure sulla giacca di Alessio Bernabei