Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sposi: il matrimonio civile

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi dopo ben sette anni di fidanzamento finalmente sono marito e moglie. Sabato 25 luglio, come da copione, nel Principato di Monaco alle 12 è andato in scena il loro matrimonio civile.

Sabato 25 luglio Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sono sposati a Monaco

Il primo 'sì' della coppia è stato blidatissimo. Per il matrimonio civile Beatrice Borromeo, figlia di Carlo Borromeo e Paola Marzotto, nipote di Marta Marzotto, è arrivata a Palazzo Grimaldi a bordo di una magnifica Bentley bianca d'epoca. Per la cerimonia ha scelto un bellissimo abito romatico rosa firmato dalla Maison Valentino, come sottolineato anche via social dalla casa di moda che ha cinguettato: "La maison di Valentino è lieta di annnuciare che Beatrice Borromeo ha indossato un abito firmato Valentino Haute Couture disegnato dai diretteori creativi, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, appositamente per il suo matrimonio civile con Pierre Casiraghi del 25 luglio tenutosi al Palazzo reale di Monaco. L'abito da sposa, con un lungo mantello rosa e oro pallido, è un'evoluzione del modello 30-A16 della collezione Primavera/Estate 2015".
Per Bea un delizioso bouquet di fiori di campo tra le mani e una coroncina tra i capelli portati sciolti.

Cerimonia civile per la coppia davanti agli amici e parenti più stretti

Solo settanta gli invitati al matrimonio civile di Pierre Casiraghi, anche lui elegantissimo, e Beatrice Borromeo, coppia da sogno: tra i presenti, le sorelle della sposa, Lavinia, Matilde e Isabella con i mariti John Elkann, Antonio Von Fürstenberg e Ugo Brachetti Peretti, nonna Marta Marzotto, Charlotte Casiraghi con Gad Elmaleh e il figlio Raphaël, il fratello maggiore Andrea Casiraghi con Tatiana Santo Domingo e Sasha, Peter Gomez e Marco Travaglio, colleghi della giornalista al Fatto Quotidiano.
Nel giorno del gala della Croce Rossa, uno degli eventi più importanti dell’anno a Montecarlo, sono state le nozze tra i due rampolli a rubare la scena.

Bea per le nozze e pure per il party ha scelto magnifici abiti di Maison Valentino

Dopo il matrimonio civile, per il party in giardino per 700 ospiti, poi, Beatrice Borromeo ha voluto indossare un abito tradizionale monegasco e raccolto i capelli. Non ci sono state foto ufficiali, ma poche immagini 'rubate' o apparse via social. La bionda e Pierre Cariraghi hanno voluto privacy assoluta.
Il "cavagnetu”, nome del garden party in antico dialetto monegasco, a base finger food, cibi naturali a chilometro zero, champagne e musica organizzato da Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, è stato apprezzatissimo dai due sposini, che sono stati uniti da Philippe Narmino, direttore dei servizi giudiziari del Principato e Ufficiale di Stato civile della famiglia Grimaldi. 

Pierre e Beatrice subito dopo il sì in Bentley d'epoca

La sera tutti al Jimmy'z, locale famosissimo, per la festa danzante. Pierre e Beatrice sono arrivati sempre in Bentley, stavolta con Casiraghi al volante. La giornalista ha scelto sempre Maison Valentino per un vestito davvero chic.

La Borromeo magnifica alla festa danzante la sera dopo il sì a Montecarlo

Le nozze religiose per i due arriveranno il prossimo sabato, 1 agosto, sul Lago Maggiore, probabilmente all'Isolino San Giovanni, di proprietà della famiglia Borromeo. Cerimonia intima ancora una volta e festa alla Rocca di Angera, che per l'occasione resterà chiusa ai visitatori dal 30 luglio a domenica 2 agosto.