Marina Di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni, parla di Fedez

Marina Di Guardo, 55 anni, mamma di Chiara Ferragni, 29 anni, Francesca Ferragni, 27, e Valentina Ferragni, 24, intervistata da Grazia parla delle figlie, dei loro fidanzati, di Fedez e non solo. Ex vicedirettrice dello showroom Bluemarine, oggi scrittrice di successo, la donna sta per uscire nelle librerie con il suo quinto romanzo, edito da Mondadori, "Com'è giusto che sia", un thriller a favore delle donne.

Marina Di Guardo con Chiara, Valentina e Francesca e i rispettivi fidanzati delle figlie

"Ho preparato a casa di Chiara a Los Angeles il cenone di Natale. A un certo punto Fedez e Chiara mi hanno consegnato una busta con su scritto: "Aggiungi un posto a tavola". dentro c'era un test di gravidanza. Mi sono sentita mancare. per fortuna era uno scherzo...", racconta Marina Di Guardo. La mamma di Chiara Ferragni ripercorre lo scherzo subito da Fedez, in cui le è stato fatto credere che che la fashion blogger fosse già incinta.

La 55enne con le sue ragazze e i boys a Los Angeles lo scorso Natale

Evidentemente Marina Di Guardo pensa sia troppo presto per un bebè in arrivo. La mamma di Chiara Ferragni svela molto della sua famiglia. "Il fidanzato di Francesca si chiama Ricky, vive a Cremona, ama la musica. Luca viene da Genova e ora vive a Milano con Valentina: ha aperto un blog di moda. Fedez, invece, lo conoscete tutti". Marina Di Guardo sul rapper e la figlia aggiunge: "Appartengono a mondi diversi, ma hanno anche molto in comune. Si sono fatti da sé, entrambi sono molto intraprendenti. L'ho conosciuto meglio in vacanza: è simpatico. cerco di non avere preconcetti sui ragazzi delle mie figlie. Il fidanzato precedente di Chiara, il fotografo americano Andrew Arthur, all'inizio, l'ho osteggiato: sentivo che me l'aveva portata via, a Los Angeles. Poi ho capito che era sensibile e aveva grande talento".

La scrittrice con a sinistra la figlia Valentina, 24 anni, a destra Chiara, 29, e Francesca, 27

Riccardo Pozzoli, il fidanzato di Chiara Ferragni con il quale ha fondato il sito The Blonde Salad è stato il suo "quarto figlio": "Ha fatto molto per lei ed è bello che siano rimasti grandi amici".

VIDEO

La bionda parla anche dei social: "Mia figlia Chiara ci ha costruito su un lavoro e Valentina sta seguendo la sua strada. Francesca è più riservata, fa la dentista, ma ha più di 100mila follower su Instagram. Per me, come scrittrice, per esempio, essere in Rete è un canale per promuovere i miei libri".

Marina è una 'mamma-chioccia', parole sue

Il suo primo romanzo lo ha scritto nel 2012, spronata fortemente proprio dalle figlie. Il rapporto con le sue ragazze è bellissimo. "Ho fatto errori anch'io. Litighiamo spesso, ma credo di aver trasmesso alle mie figlie, insieme con il mio ex marito, la forza e la consapevolezza delle loro qualità che le ha rese solide, coraggiose, sicure. Non le abbiamo mai messe in competizione, per questo c'pè una grande solidarietà tra di loro di cui sono molto orgogliosa", spiega.

La bionda felice insieme alle belle e famose figlie

"Per il resto sono una mamma-chioccia. E' come se mi sentissi legata a loro da un cordone ombelicale: quando prendono un volo aereo, voglio sapere quando arrivano. Se non mi rispondono, controllo subito se hanno postato qualcosa su Instagram - continua - Chiara dice che sono un po' rompi, ma la verità è che loro sono la cosa più preziosa e importante che ho: devo sapere se stanno bene. Sono ansiosa, ma solo perché da piccola sono stata educata a vedere pericoli ovunque".