Emma Marrone presenta il suo film e piange per il padre: ''Mentre giravo era già malato''

  • Alla Festa del Cinema di Roma si apre per la prima volta davanti al pubblico
  • La cantante e attrice 38enne rivela: “Sono stata al suo fianco fino alla fine”

Emma Marrone si scioglie in lacrime sul palco di Alice nella città, alla Festa del Cinema di Roma, dove presenta il film che la vede protagonista, “Il Ritorno”. Per la prima volta parla in pubblico della morte del padre, Rosario Marrone, deceduto a causa di una leucemia lo scorso 5 settembre. La cantante e attrice 38enne piange e rivela: “Quando giravo era già malato”.

Emma Marrone presenta il suo film e piange per il padre: ''Mentre giravo era già malato''

“Portare avanti tutta questa roba con il peso di papà sulle spalle non è stato semplice… Ho avuto un grande papà!”, racconta Emma, parlando del lavoro alla fine ultimato sul set. In platea l’applaudono, lei si asciuga gli occhi e continua.

La 38enne sul palco di Alice nella città alla Festa del Cinema di Roma, si asciuga le lacrime

“Prima rido e poi piango, ma è la verità. Non penso ci sia nulla di strano o indicibile, quando giravo papà era già malato ed ecco perché continuo a ringraziare tutte le persone che erano sul set - confessa Emma - mi hanno aiutato quando dovevo staccare per stare al telefono con lui e gestire una situazione più grande di me. Ho portato avanti tutto il lavoro che potevo, altre persone con un’altra professione non avrebbero potuto farlo. Io mi sono potuta permettere il lusso di abbandonare tutto e di passare gli ultimi mesi con lui, fianco a fianco, fino alla fine”.

La cantante e attrice non ce la fa a trattenere la commozione: Rosario Marrone è deceduto lo scorso 5 novembre a causa di una leucemia
Emma rivela: "“Sono stata al suo fianco fino alla fine”

Emma è commossa, con la voce ridotta a un sussurro svela ancora: “E’ difficile, però oggi penso, soprattutto ascoltando storie di ragazze abbandonate, che sono state rifiutate dal loro padre, e ce ne sono, di essere stata fortunata ad avere un padre che mi ha accompagnato fino a qui e mi accompagnerà per sempre e che mi ha dato così tanto”. 

La Marrone regala un pensiero dolcissimo anche alla madre

Emma si asciuga le lacrime, poi rivolge un pensiero anche alla madre: “Mia mamma è una donna con un enorme senso della dignità, elegante. Mi ha insegnato a prendermi cura di me più internamente che esternamente. E' una donna pratica che si è dedicata interamente a noi facendo tanti sacrifici. E' la mamma più bella del mondo.