Morgan Freeman e Jet Li: insieme per caso

Un bambino sottratto dalla strada e allevato come un cane. Quando gli togli il collare e gli dai un comando, lui attacca. Un arma letale che non lascia il minimo scampo al nemico di turno. E’ “Danny The Dog”.

Arriva sul grande schermo, distribuito da 01, il nuovo film di Louis Leterrier, scritto e sceneggiato dal grande Luc Besson.
Jet Li è Danny. “Quando Luc mi ha parlato della sua idea, non sapevo cosa pensare – racconta Li - Era una storia talmente diversa da ciò a cui ero abituato, che non sono riuscito a farla subito mia. Ho accettato per lui. Ci ho pensato molto ed ho capito che questo film non solo era la mia occasione per andare oltre, per interpretare qualcosa di più forte, ma anche per consegnare un messaggio umano a colore che credono che dare pugni sia fine a se stesso”.

Accanto a Jet Li due grandi star di Hollywood: Morgan Freeman e Bob Hoskins. “La prima cosa che mi ha colpito del progetto, è che avrei recitato con Jet Li – spiega Freeman – Conosco i suoi film, lo ammiro, ma i nostri registri sono molto lontani. E’ un personaggio talmente forte, che mi sono chiesto come avremmo potuto alleare i nostri universi. Poi ho scoperto la sceneggiatura e tutto è stato limpido. L’idea era appassionante e il suo sviluppo non era deludente. Il personaggio di Danny mi ha commosso”.

Bob Hoskins concorda e aggiunge: “Tutti mi dicevano: ‘E’ un progetto folle!!!’. Ma in questo mestiere, ogni volta che si prepara un film, si dice sempre così. Quando, però, ho finito di leggere la sceneggiatura, ho pensato: ‘E’ folle…’. La storia di questo ragazzo addestrato ad uccidere era inusuale. Fa scoprire una storia vera, che, mantenendo il ritmo e l’energia, racconta qualcosa che abbia un senso autentico”.

“Danny The Dog” sarà in tutte le sale da stasera, venerdì 10 giugno. Kung fu e lacrime…di commozione.

TUTTE LE FOTO DA SET DI 'DANNY THE DOG'

Foto: 01 Distribution