E’ Taricone il pusher di Diego

Che Maradona fosse uno dei calciatori più importanti della storia, per molti il più importante, era abbastanza risaputo, ma pochi avrebbero pensato che un giorno un regista del calibro di Dino Risi decidesse di dedicargli addirittura un film.

D’altronde, una carriera da protagonista nello sport più amato al mondo, che lo ha anche innalzato ad idolo incontrastato del popolo argentino, ma con una vita privata tribolata, scandagliata da scandali rosa e fatti di cronaca nera legati a rapporti con personaggi discutibili, problemi di droga e chi più ne ha più ne metta, sembra un copione già scritto per una pellicola di successo.

E’ quello che deve aver pensato Dino Risi, appunto, che ha deciso di girare “La mano di Dio”, dalla ormai famosa dichiarazione di Diego dopo il goal all’Inghilterra nel Mondiale del 1986, partita che aveva anche un retrogusto politico dovuto alla guerra tra i due paesi nelle isole Falkland-Malvinas, in cui Maradona segnò proprio un goal di mano agli acerrimi nemici, suggellando poi la vittoria con una delle più belle reti che si ricordi nella storia del calcio.

Nel cast del film ci sarà anche Pietro Taricone, che dopo l’esperienza del Grande Fratello ha intrapreso la carriera di attore cinematografico. Nella pellicola dedicata a Diego, Taricone interpreterà uno degli spacciatori che soleva rifornire Maradona durante la sua permanenza a Napoli.

Fortunatamente, oggi Diego potrà riguardare a quei tempi con serenità, nella consapevolezza che pur trattandosi di episodi reali, è comunque acqua passata ed ormai dimenticata.

TUTTO SU PIETRO TARICONE

TUTTO SU MARADONA

© 2005 GossipNews-Foto: E. Rossi