Lady Diana uccisa dalle Sas?

Quel tragico 31 agosto del 1997 Lady Diana potrebbe aver detto addio alla vita per mano delle forze speciali di Sua maestà. L'ipotesi omicidio riprende corpo a distanza di 16 anni dalla morte della principessa, dopo lo schianto nel tunnel dell'Alma a Parigi.
Secondo Sky News, Scotland Yard starebbe "valutando la credibilità e la rilevanza" di nuove rivelazioni choc, ricevute da fonti militari. In questo dossier si parla di uccisione, facendo riferimento anche al diario segreto della Spencer. La polizia britannica "sta valutando seriamente i nuovi elementi ed è possibile che alla fine apra una nuova inchiesta" sulla fine Lady D, del suo compagno Dodi al Fayed e dell’autista Henri Paul.

E' stato il Daily Mail a scrivere nero su bianco che le informazioni arrivate alla polizia riguardebbero il coinvolgimento, nella morte di Lady D, di un membro dell'esercito britannico. Il tabloid sottolinea che l'accusa sarebbe stata mossa dagli ex suoceri di un ex militare, che avrebbero riferito alcuni fatti di cui l'uomo avrebbe parlato in passato. La notizia sarebbe stata poi data dalla Metropolitan Police alla Royal Military Police.
Il Daily Mirror cita il sergente Danny Nightingale, finito per ben due volte davanti alla corte marziale. Le informazioni sarebbero all'interno di una lettera inviata al comandante del reggimento di élite delle Sas dai suoceri di un cecchino dell'unità, indicato solo come 'soldato N.'. Questo era un ex coinquilino del sergente Nightingale e nel testo diceva esplicitamente che le Sas "erano dietro la morte della principessa Diana". Il testo recita: "Lui (il soldato N) le ha detto (alla moglie) che erano state le XXX (Sas) ad aver organizzato la morte della principessa Diana e che tutto era stato insabbiato".

Un portavoce reale ha fatto sapere che al momento non ci saranno reazioni ufficiali da parte dei principi William e Harry, come neppure da Clarence House, l'ufficio del principe Carlo. Mohammed al Fayed, il padre di Dodi e il proprietario di Harrod's, ha invece comunicato di star seguendo con "attenzione e interesse" i nuovi sviluppi in attesa dei risultati.

Fayed da sempre ha asserito che la principessa e il figlio sarebbero stati assassinati. L'inchiesta ufficiale, chiusa il 7 aprile del 2008 e costata 15 milioni di sterline, aveva contrariamente stabilito che la responsabilità fu tutta dell'autista, Henry Paul.
La bomba sul possibile omicidio di Diana Spencer arriva a quasi un mese dalla prima, il 20 settembre, del film sugli ultimi anni di Diana interpretato da Naomi Watts, già in odore di nomination ai prossimi Oscar per il ruolo.