Al Bano e Romina Power a Sanremo e lo share fa 'boom'

Lo share ha fatto il botto. La prima serata di Sanremo è andata in archivio con 11 milioni 685mila spettatori e quasi il 50 per cento di share (49.63 per cento). Un ottimo esordio, molto meglio di quello di Fabio Fazio, che lo scorso anno nella sua prima serata non arrivò al 46 per cento. Il picco è stato raggiunto in uno dei momenti più nazional-popolare, ma evidentemente tanto atteso: quello in cui sono saliti sul palco dell'Ariston Al Bano e Romina Power, a distanza di ben ventiquattro anni dall'ultima volta.

Al Bano e Romina Power dopo 24 anni sono tornati a Sanremo

Al Bano e Romina Power a Sanremo come super ospiti del 65esimo Festival erano attesissimi. Normale lo share abbia fatto letteralmente 'boom'. I due ex, che dopo tanti anni di dissapori a seguito dell'addio, hanno finalmente ritrovato un bel rapporto di coppia, hanno cantato i loro successi, intonati pure dal pubblico in platea, regalando momenti di "Felicità". Immancabile per loro, dopo l'esibizione, la standing ovation entusiasta.
Carlo Conti, che ha subito fiutato l'importanza di riportare Al Bano e Romina Power a Sanremo, forse anche prevedendo come lo share potesse beneficiare della loro presenza, è subito corso da loro per ringraziarli, regalando l'immancabile mazzo di fiori a Romina e due targhe commemorative della manifestazione dedicate a ognuno. Gli ha poi chiesto di scambiarsi un bacio, incitato pure dagli spettatori in sala.

Ieri all'Ariston hanno cantanto i loro più grandi successi in coppia
Il calntante 71enne e la ex moglie sono sembrati molto affiatati sul palco
Con loro super ospiti lo share del Festival a fatto 'boom'

"Io ho il senso del pudore eccezionale. E poi è pericoloso perché ogni volta che do un bacio nasce un figlio...", ha scherzato il cantante pugliese, quasi restio e imbarazzato.  "Un bacio qui, in diretta?...", ha sottolineato la Power, mostrandosi però più favorevole a concedersi. Poi, alla fine, Al Bano ha ceduto e si è avvicinato all'ex moglie, anche se, come svelato da lei stessa, ha solo 'fatto finta': il bacio, pur casti e sulla guancia, non è arrivato.

Un altro momento dell'esibizione di Al Bano e Romina
Carlo Conti li ha molto ringraziati per la performance

Al Bano e Romina Power a Sanremo hanno mostrato che l'intesa è nuovamente possibile. Il 71enne, però, non ha mancato di lanciare una frecciatina a Romina. "C'è stato un periodo in cui mi ha fatto cantare solo nei tribunali. Poi per fortuna abbiamo deciso di recuperare un rapporto e il rispetto", ha spiegato. Pronta la replica della 63enne: "Ormai questa battuta è vecchia". Per fortuna i sorrisi non sono andati mai via dai loro volti.

La coppia, incitata dal conduttore e dal pubblico, si è scambiata un bacio, che in realtà è stato un 'finto' bacio
...Come rivelato in diretta proprio da Romina. 'Non me lo hai dato', ha detto ad Al Bano, piuttosto imbarazzato

Al Bano si è anche esibito poco dopo da solo, spronato proprio dalla Power, che ha elogiato la sua voce. E, congedandosi dal pubblico, entrambi hanno promesso, per la gioia di molti, che questa non sarà l'ultima volta in coppia.