Alda D'Eusanio: 'Soffro di crisi epilettiche e perdita di memoria'

Alda D'Eusanio tre anni fa è stata vittima di un incidente, un motorino l'ha investita mentre attraversava la strada. Ospite di Barbara D'Urso a "Domenica Live", la conduttrice ha raccontato di non essersi mai ripresa:, convive con quattro emorragie cerebrali, soffre di crisi epilettiche e perdita di memoria.

Alda D'Eusanio ha raccontato di soffrire di crisi epilettiche e perdita di memoria

 Dopo l'incidente, Alda D'Eusanio ha riportato dei disturbi molto gravi che sembrano non passare, vive le sue giornate con forti crisi epilettiche e perdita di memoria: "Non posso più uscire di casa da sola perché potrebbe venirmi una crisi epilettica da un momento all'altro, non posso più guidare", ha dichiarato a "Domenica Live". "Ti svegli al mattino con un mal di testa allucinante, ti alzi dal letto e cadi - ha spiegato - Non hai più la possibilità di sentire odori né sapori. Puoi mangiare un'insalata come il caviale ed è la stessa la cosa. Non posso più lavorare perché non ho più memoria. Prima sentivo parlare di Alex Belli ma non so chi sia, del resto non so nemmeno più chi sia Garibaldi. Sono senza memoria, come se vivessi in un film di fantascienza". Alda ha così svelato di non stare bene, da tre anni sta vivendo un vero e proprio calvario, con crisi epilettiche e perdita di memoria.

La conduttrice, tre anni da, è stata investita da un motorino e non si è più ripresa

Alda D'Eusanio ha rivelato che alcuni, compresa la sua assicurazione, pensano che il suo stato di salute precario sia dovuto più all'età (ha 64 anni) che all'incidente di cui è rimasta vittima tre anni fa. La conduttrice naturalmente non ci sta e ha risposto anche a chi crede che non stia lavorando semplicemente perché non le arrivano più proposte dalla Tv: "Giancarlo Leone mi ha chiamato l'anno scorso per condurre 'Verdetto Finale' - ha dichiarato - Ma io non ce la faccio. Posso parlare con te, reggere un quarto d'ora, 30 minuti. Ma so già che, proprio per questo, dovrò stare a letto per quindici giorni con un mal di testa terribile". Alda ha poi scherzato con la D'Durso: "Voglio il tuo pusher, Barbara. Non so come fai a fare tutto quello che fai!". Nonostante le crisi epilettiche e le perdite di memoria, la conduttrice non ha perso la sua solita ironia: "L'ultima volta che sono caduta, mi sono fatta male alla mano. Al medico che mi stava fasciando - ha raccontato - ho chiesto di lasciarmi un dito, il medio, libero. Perché gli amici si contano sulle dita di una mano, per i nemici, invece, basta un dito"