Alessia Marcuzzi, nel nuovo programma tv col figlio Tommaso: ''Farò di tutto per costringerlo''

  • La conduttrice a Boomerissima su Rai Due vuole ci sia il 21enne
  • “L'idea del programma mi è venuta proprio dal confronto con lui”

Alessia Marcuzzi è entusiasta di tornare in tv con un nuovo programma, in onda in autunno, a novembre, su Rai Due, Boomerissima, un format inventato da lei che mette a confronto presente e passato. Al suo fianco desidera ci sia il figlio Tommaso, il maggiore avuto dall’attuale allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. La conduttrice 49enne a Il Giornale confessa: “Farò di tutto per costringerlo”.

Alessia Marcuzzi, nel nuovo programma tv col figlio Tommaso: ''Farò di tutto per costringerlo''

La Pinella per annunciare la trasmissione che guiderà sul social ha condiviso una foto scattata 21 anni fa, quando era incinta proprio di Tommaso. “Aprile 2001. Aspettavo Tommaso ed ero davvero boomberissima”, ha scritto. Il programma metterà a confronto genitori e figli. E’ per questo che Alessia vuole il figlio in tv: “Forse sì. Lo spero. Farò di tutto per costringerlo. Del resto, l'idea del programma mi è venuta proprio dal confronto con lui. Da quei classici discorsi che si fanno a casa con i figli: Ai miei tempi era diverso, la musica era più bella... E, poi, se viene lui magari si porterà pure i suoi amici”.

A Boomerissima potrebbero arrivare anche l’ex Francesco Facchinetti e la figlia minore della Marcuzzi e del produttore e dj, Mia, 10 anni. “La trasmissione (un programma nel programma) sarà divisa in tre parti: lo studio, la strada dove andrò a prendere delle persone e un pezzetto di casa mia, cioè non proprio la mia, sarà ricostruita (con una scenografia): qui vedrò chi riuscirò a portare dei miei…”, rivela la Marcuzzi.

La conduttrice 49enne per annunciare il suo show, che partirà a novembre su Rai Due, ha postato una foto scattata ad aprile 2001, quando era incinta proprio del primogenito

La romana spiega: “E’ un programma che mi sono cucito addosso, l'ho scritto da sola insieme ai miei autori. Sarà un varietà che racconta musica, film, spot, oggetti, mode, fatti di cronaca. Ci saranno ospiti nazionali e internazionali, ricordi, travestimenti, sfide tra generazioni, ma più che sfide si tratta di punti di incontro perché tante cose che fanno i ragazzi di oggi, anche se non lo sanno, sono le stesse che facevamo noi da giovani. E sarà bello vedere come si incrociano le situazioni, i vissuti”.

Alessia ha detto addio a Mediaset e si è presa un anno di stop, ricomincia dalla Rai: “Mi fa strano sia tornare in Rai sia tornare in tv dopo essere stata lontana per un po'. Però mi trovo bene anche perché conosco la maggior parte delle persone che ci lavorano, a partire da Mara Venier o Ale Cattelan con cui ho un rapporto stupendo. Mi sono presa un anno per me. Quando ho finito di scrivere questo programma mi sono detta che sarebbe stato giusto per Raidue. Sono andata da Stefano Coletta (direttore intrattenimento), ho bussato alla sua porta e gli ho fatto vedere un disegno dello studio che avevo immaginato e da lì è nato tutto”.

In trasmissione dalla bionda potrebbero arrivare anche l'ex Francesco Facchinetti e la loro figlia di 10 anni Mia

Lontana dalle telecamere Alessia non ha sofferto: “Sono stata bene. Mi sono dedicata alle mie società che producono creme e borse, in un momento di crisi molto delicato. E poi è stato importante stare con la mia famiglia, avere tempo per loro. Il tempo è la vera ricchezza”.

I rapporti della 49enne con Mediaset sono rimasti sereni: “Buonissimi. Non abbiamo avuto nessuno tipo di discussione. Questa secondo me è la cosa bella: quando una persona riesce a ottenere un periodo sabbatico, che permette di fermarsi, riflettere, pensare cosa vuoi essere e diventare e poi scegliere come rientrare senza avere problemi con nessuno. Vedete: alla fine sono tornata. Rieccomi, più boomerissima che mai”.