Alicia Keys e gli altri all'ombra della Madonnina

Una cavalcata di musica in omaggio per tutti gli appassionati: in Piazza Duomo a Milano la prima tappa del Cornetto Free Music Festival, dopo il successo dello scorso anno, ha regalato un'intensa giornata piena di emozioni e grandi
ospiti.

Un ricco programma per la gioia dei presenti che già dalle prime ore del mattino hanno affollato la piazza all'ombra della Madonnina: interessanti, soprattutto, i nomi giovani come Bic Runga e Amy Winehouse, ma anche con quelli di qualità e affermati, come Kosheen e Stereophonics.
Sul mega palcoscenico di Milano, padroni di casa Ambra Angiolini e Roberto Angelini, un'inedita coppia all'insegna della gioventù e del buonumore; con loro, i ragazzi di ReteAllMusic.

A sorpresa, si aggiunge al cast all'ultimo minuto Alex Britti: una gradita presenza per tutti.
Ma due sono state le stelle che hanno illuminato la fantastica cornice di Piazza Duomo: una firma italiana della musica di qualità come Carmen Consoli e una delle più belle voci del nuovo soul americano, Alicia Keys.
Un'ora d’esibizione per Carmen: pezzi di repertorio e nuovi successi per un coinvolto pubblico rapito da cotanta emozione. Gran finale, invece, per l'attesissima stella improvvisamente esplosa tre anni fa: travolgente la voce di Alicia, che proprio sul palco di Milano, ha dato inizio al suo tour estivo con alcuni brani tratti dall'ultimo album dal titolo "The Diary of Alicia Keys". Sexy, accattivante e coinvolgente al tempo stesso: sensuale nelle provocanti movenze a 'gattoni' sul pianoforte. La bella regina del soul ha dato spettacolo. Nessuna delusione. Anzi, bella e brava. Che si può chiedere di più?

>>>I PROTAGONISTI IN PIAZZA DUOMO<<< Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it