Ambra Angiolini debutta in una fiction: 'Ho sempre voluto farne una ma non mi hanno mai preso'

Ambra Angiolini, 41 anni, debutta finalmente nel mondo delle fiction. L'attrice ha infatti presentato a Roma "Il silenzio dell'acqua", in onda dall'8 marzo su Canale 5, che la vede protagonista al fianco di Giorgio Pasotti

Ambra Angiolini presenta 'Il silenzio dell'acqua'

Ne "Il silenzio dell'acqua" Ambra Angiolini veste i panni di una poliziotta. Per l'ex ragazzina di "Non è la Rai" si tratta della prima fiction in 28 anni di carriera: "Era da tanto che volevo farne una, ma non mi hanno mai preso - ha dichiarato a Leggo - Sono pazza delle serie, ho fatto la stalker con tutti, ma ho preso porte in faccia, anche inspiegabili, perché sono nata in televisione e ho vinto premi... Per avere questo ruolo ho dovuto fare i provini ma la diffidenza iniziale mi ha rafforzata". In realtà un'offerta per una serie, Ambra l'aveva ricevuta prima de "Il silenzio dell'acqua". L'avrebbero voluta nella fiction tratta dal film "Immaturi": "Ma in quel momento - ha spiegato l'attrice - per problemi miei non potevo prendere un impegno così lungo, mi è dispiaciuto molto dover rinunciare".

Ora, però, è arrivata una nuova occasione e Ambra Angiolini finalmente è protagonista di una fiction, la prima della sua lunga carriera.