'Uomini e Donne': Andrea Cerioli, è polemica per la missione umanitaria in Madagascar

Andrea Cerioli ha preso parte a una missione umanitaria in Madagascar. L'ex tronista di "Uomini e Donne" ha postato sui social una foto con un bimbo africano e un'altra in cui abbraccia in sala operatoria una giovane paziente. La cosa non è piaciuta: l'Associazione Amici di Ampasilava Onlus ha espresso su Facebook il suo disappunto, dissociandosi dagli scatti divulgati dall'ex concorrente del "Grande Fratello" (Cerioli prima di partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi è stato rinchiuso nel famoso loft di Cinecittà).

Andrea Cerioli durante la missione in Madagascar

"L’Associazione Amici di Ampasilava Onlus – Madagascar, che gestice l’Hopitaly Vezo di Andavadoaka si dissocia dalle immagini, dai commenti postati su diversi social da Andrea Cerioli (ripresi poi da alcuni giornali on line). In primo luogo perché viene espressamente detto a tutti i volontari che 'è vietato postare immagini dei pazienti e che va rispettata la loro privacy'. In secondo luogo perché la pubblicazione della foto in vari social indica una deliberata forma di protagonismo che nulla ha a che fare con i principi, l’etica e la motivazione che ispirano il volontariato. L’Associazione sta facendo una verifica interna per assumere i provvedimenti previsti dal proprio codice deontologico. Il Presidente Alessandro Pasotto". Ha fatto sapere l'Onlus.

L'ex concorrente del 'Grande Fratello' in sala operatoria 

Andrea Cerioli ha deciso di partecipare a una missione umanitaria in Madagascar. Un gesto bellissimo ma la scelta di condividere la sua esperienza sui social  è stata intepretata come un modo per ottenere visibilità.

Le foto postate sul social dall'ex tronista di 'Uomini e Donne' non sono piaciute ed è stato accusato di sfruttare la situazione per farsi pubblicità